Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Uno scatto veloce tanto per provare il nuovo giocattolo, Obelix non mi aveva convinto come nitidezza.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

...questa sembra migliore?

Ciao...torno a dormire smile.gif

Daniele
fabtr9
QUOTE(dbertin @ Apr 13 2013, 07:36 AM) *
Uno scatto veloce tanto per provare il nuovo giocattolo, Obelix non mi aveva convinto come nitidezza.....

...questa sembra migliore?
Ciao...torno a dormire smile.gif

Daniele

si vede perfettamente anche la mole........ messicano.gif
ma il nuovo giocattolo è la d700?
ciao
fabio
dbertin
QUOTE(fabtr9 @ Apr 13 2013, 07:45 AM) *
si vede perfettamente anche la mole........ messicano.gif
ma il nuovo giocattolo è la d700?
ciao
fabio

è l'unico angolo di casa da cui vedo la mole.....la d700 ce l'ho da sei mesi circa, stavo provando un nuovo grandangolo quasi esente da distorsione...ma per orizzonti virtuali, linee cadenti e distorsioni varie aspettiamo "Mastro Livella", al secolo Aldo73 wink.gif

ciao

Daniele
andre@x
QUOTE(dbertin @ Apr 13 2013, 09:44 AM) *
è l'unico angolo di casa da cui vedo la mole.....la d700 ce l'ho da sei mesi circa, stavo provando un nuovo grandangolo quasi esente da distorsione...ma per orizzonti virtuali, linee cadenti e distorsioni varie aspettiamo "Mastro Livella", al secolo Aldo73 wink.gif

ciao

Daniele

Ottima... Non mi pare ci sia distorsione ... Quale lente è
Ciao
Andrea
dbertin
QUOTE(andre@x @ Apr 13 2013, 09:47 AM) *
Ottima... Non mi pare ci sia distorsione ... Quale lente è
Ciao
Andrea

Zeiss 18mm (il 21 costava troppo smile.gif )

Ciao

Daniele
dbertin
...questa è la nebbiosa alba di ieri invece....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
andre@x
QUOTE(dbertin @ Apr 13 2013, 09:57 AM) *

Ciao

Daniele

A be... Ndo caschi caschi bene... Ciao
Andrea
Giuseppe-russo
a me sembra ottimo,ma io sono abituato con il 18-105 quindi il mio parere vale p unsure.gif oco...
SurfingAlien
QUOTE(dbertin @ Apr 13 2013, 09:57 AM) *

Ciao

Daniele

E stica...i!
Bravo Daniele, per la foto e per l'acquisto... Sempre un piacere vedere i tuoi scatti

Ale
fangel
Buono scatto, visto la luce mattutina e il diaframma usato direi bella luminosita su tutto il frame,
è molto nitida, non vedo distorsioni, perciò direi ottimo acquisto.

Pende leggermente a DX ma roba di un millimetro, devi controllarla con i righelli altrimenti non lo vedi.

ciao Angio.
dbertin
Grazie a tutti per i commenti, ho trovato una vera occasione per questo obiettivo usato e l'ho voluto provare, per le uscite "leggere"
Sulla prima non ho corretto nè vignettature nè distorsione.

A presto.
Ciao

Daniele
aldosartori
ciao ottimo acquisto e scatti all'altezza, non mi pare di vedere linee cadenti smile.gif
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Apr 15 2013, 07:48 PM) *
ciao ottimo acquisto e scatti all'altezza, non mi pare di vedere linee cadenti smile.gif

WOW!!!!!!!!!! Ho avuto anche la tua approvazione, vado a stappar la bottiglia che tenevo in fresco wink.gif
andre@x
QUOTE(dbertin @ Apr 15 2013, 07:55 PM) *
WOW!!!!!!!!!! Ho avuto anche la tua approvazione, vado a stappar la bottiglia che tenevo in fresco wink.gif

Hai visto??? Allora quasi quasi ci penso anche io hahahaha
Scherzo ... Si perde l'Af vero ?... Al momento non ci posso rinunciare anche se per i paesaggi sarebbe relativo.
Mi è cApitato di vederne uno il 35 mi pare fosse ed è un bestione

Ciao
Andrea
dbertin
QUOTE(andre@x @ Apr 16 2013, 08:20 AM) *
Hai visto??? Allora quasi quasi ci penso anche io hahahaha
Scherzo ... Si perde l'Af vero ?... Al momento non ci posso rinunciare anche se per i paesaggi sarebbe relativo.
Mi è cApitato di vederne uno il 35 mi pare fosse ed è un bestione

Ciao
Andrea

Si è solo manual focus, ma per un 18mm per cui farò praticamente solo paesaggi non è un grosso problema, poi c'è la scala della profondità di campo vicino alla ghiera dei diaframmi. assolutamente consigliato!!!

Daniele
andre@x
QUOTE(dbertin @ Apr 16 2013, 10:48 AM) *
Si è solo manual focus, ma per un 18mm per cui farò praticamente solo paesaggi non è un grosso problema, poi c'è la scala della profondità di campo vicino alla ghiera dei diaframmi. assolutamente consigliato!!!

Daniele

si daniele tutte quante son gran lenti.... ma con un pupo e uno in arrivo lo scatto si racchiude un pochi secondi... non sono uno che ama andare da solo a fare foto.... mi togli l'AF praticamente non scatto più. Almeno per adesso che il pupo e l'altro ancora per un po... devono essere guardati a vista wink.gif

ciao e a presto

Andrea
dbertin
QUOTE(andre@x @ Apr 16 2013, 10:53 AM) *
si daniele tutte quante son gran lenti.... ma con un pupo e uno in arrivo lo scatto si racchiude un pochi secondi... non sono uno che ama andare da solo a fare foto.... mi togli l'AF praticamente non scatto più. Almeno per adesso che il pupo e l'altro ancora per un po... devono essere guardati a vista wink.gif

ciao e a presto

Andrea

Certo Andrea, ognuno ha le proprio esigenze e preferenze, poi un 18 è un conto, un 35 per street e paesaggi un altro...e poi hai già un'ottima lente per quella focale!

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.