Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mauro Va
la prima con l'esposizione della seconda.......
non male la compo

ciao alle prossime
Alessandro Isotti
Grazie
marco.quarello
QUOTE(Alessandro Isotti @ Apr 13 2013, 03:24 AM) *

ho dato un 'occhiata ai dati di scatto, mi sembra che l'impostazione a priorita di diaframmi ti abbia giocato contro, infatti con un diaframma cosi aperto il sensore riceve molta luce dallo sfondo e l'esposimetro ti falsa la lettura impostando un tempo troppo veloce, il primo piano il fiore viene cosi' ad essere sottoesposto, le possibilita' sono due o aumentare il tempo (ovviamente in p manuale)mantenedo il diaframma, o sovraessporre con l'apposito comando di staratura intenzionale, personalmente avendo tempo scelgo la prima.

in piu' un diaframma cosi' aperto ti da' una profondita' di campo molto limitata che potrebbe portare come in questo caso a degli impastamenti del soggetto principale come sempre IMHO

ciao

Ps pure a me la compo non dispiace

fangel
Buona la composizione della prima, per i difetti h� gi� spiegato Marco e Mauro,
mi piace la conversione in B/N, un p� meno la composizione, penso troppo vuoto in basso.

Ciao Angio.
Alessandro Isotti
Sei stato molto preciso nel tuo commento marco.quarello. Effettivamente il fiore mi � venuto sottoesposto, la prossima volta devo fare la foto in manuale impostando a 1/80 f 2,5 potrebbe andare bene per lo stesso soggetto? grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.