Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
roberta_monaco
Salve a tutti!
Vorrei avere un consiglio da voi in merito alla mia seconda reflex.
Attualmente ho una D3000 (accompagnata da 18-55, 55-200 e 35mm) e sto pensando di fare un passo in avanti.
Purtroppo, per via del lavoro e degli impegni sportivi, il tempo a mia disposizione non è molto, ma visto l'arrivo della bella stagione spero di poter tornare di nuovo, fotograficamente più attiva.
In base alle vostre esperienze o conoscenze, sapete consigliarmi sulla scelta?
grazie.gif

Roberta
javajix
QUOTE(roberta_monaco @ Apr 11 2013, 04:04 PM) *
Salve a tutti!
Attualmente ho una D3000 (accompagnata da 18-55, 55-200 e 35mm) e sto pensando di fare un passo in avanti.
Purtroppo, per via del lavoro e degli impegni sportivi, il tempo a mia disposizione non è molto, ma visto l'arrivo della bella stagione spero di poter tornare di nuovo, fotograficamente più attiva.
grazie.gif

Roberta

il consiglio è facile vai con la D7100, ti consiglio però di cambiare il 18-55 con il sigma 17-50F2.8 EX DC OS HSM oppure il nuovo sigma 17-70F2.8-4 serie contemporary oppure il tamron 17-50F2.8 non VC (non stabilizzato, dicono che sia più nitido di quello stabilizzato).
roberta_monaco
QUOTE(javajix @ Apr 11 2013, 04:11 PM) *
il consiglio è facile vai con la D7100, ti consiglio però di cambiare il 18-55 con il sigma 17-50F2.8 EX DC OS HSM oppure il nuovo sigma 17-70F2.8-4 serie contemporary oppure il tamron 17-50F2.8 non VC (non stabilizzato, dicono che sia più nitido di quello stabilizzato).

Grazie javajix!
Comincio subito a prendere nota!
In effetti anche il mio ristretto parco ottiche è da rivedere, anche perché faccio fatica a separare il 35mm dal corpo macchina (lo adoro) e uso molto, molto poco gli altri due. Grazie del doppio consiglio! smile.gif
javajix
QUOTE(roberta_monaco @ Apr 11 2013, 04:18 PM) *
Grazie javajix!
Comincio subito a prendere nota!
In effetti anche il mio ristretto parco ottiche è da rivedere, anche perché faccio fatica a separare il 35mm dal corpo macchina (lo adoro) e uso molto, molto poco gli altri due. Grazie del doppio consiglio! smile.gif

Anche a me piace molto il 35, però in caso di gite fotografiche mi trovo meglio con un piccolo zoom, ecco la mia piccina con il 35:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1010.9 KB
Enrico_Luzi
anche io ti consiglio la d7100
poi con il tempo le ottiche verranno
roberta_monaco
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 11 2013, 05:08 PM) *
anche io ti consiglio la d7100
poi con il tempo le ottiche verranno

Grazie anche a te Enrico! smile.gif
cranb25
quoto D7100 ma potrsti pensare anche alla D7000 oppure ad una D300s usata!Tutte valide wink.gif
sandrofoto
QUOTE(roberta_monaco @ Apr 11 2013, 03:04 PM) *
Salve a tutti!
grazie.gif

Roberta

Dalla D3000 secondo me basta e avanza il passaggio anche alla ottima D7000, con quello che risparmi lo investi in obiettivi di qualità specifici al tuo utilizzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.