Ciao,
avrei bisogno del vostro consiglio circa l'acquisto di una reflex analogica.
Premessa.
Ho iniziato meno di un anno fa, possiedo una D7000 che ho comprato usata assieme ad un 50mm ed un 16-85.
Da poco ho iniziato un corso di fotografia per cercare di utilizzare correttamente il mezzo ed avere un
impostazione tecnica/teorica corretta. Pian piano cerco di migliorare perche' vedo che la cosa mi sta prendendo.
Fotografo principalmente i familiari e paesaggi, preferisco gli scorci.
Mi piace molto il B/N, vedo che ha una resa diversa, speci per i ritratti; la comunicazione proveniente
dall'immagine mi sembra diversa. vedendo delle immagini su alcuni post qui sul forum mi sono convinto che anche
la resa della pellicola+carta impressa possa essere molto differente; a volte ne rimango affascinato.
Di qui il mio desiderio di acquistare una reflex analogica per provare ad imparare altre cose, altre tecniche.
Recentemente un collega mi ha parlato della sua FM2 che ha utilizzato per parecchio tempo. Mi ha mostrato delle
foto scattate e ne sono rimasto affascinato. Ho notato che si trova qualcosa di usato. Ho visto anche che,
logicamente, vi sono macchine con elettronica a bordo che potrebbe dare un aiuto notevole a me che sono comunque
un neofita.
Chiedo il vostro consiglio, cosa suggerireste? Un mezzo valido senza eccedere con le caratteristiche che magari
non saprei sfruttare mai.
Ho dato una letta ai vari topic aperti finora su questo forum ma l'ultimo e' un po' datato (mi sembra) per cui ho
preferito aprire u thread nuovo, piu' centrato sulle mie esigenze.
Grazie!