QUOTE(helen85 @ Apr 10 2013, 05:12 PM)

Ciao a tutti, vi volevo sottoporre questa foto. Risale a diversi anni fa, non avevo la reflex, ma una compattina pessima, e le mie conoscenze di fotografia erano tipo zero...comunque, ho rispolverato la cartella di quel viaggio, e sto usando le foto per provare varie post-produzioni, anche per tirare un po' su le foto di tono:) Ho tentato una conversione effetto vintage caldo, e un effetto blur... l'effetto devo dire a me piace..non so, insomma niente di che ne innovativo, ma mi sembra che funzioni? che ne dite? Forse i neri sono poco neri, ma ho armeggiato con CS fino a non so dove e non riuscivo piu a cambiarli:)
Effettivamente soffre di mancanza di contrasto...l'effetto blur e' innaturale in quanto non puo' esserci una sfocatura verticale sullo stesso piano focale, da appunto un sapore di effettaccio con ps o altro software di fotoritocco.......
il tono caldo potrebbe anche starci tempo fa era effettivamente ricercato, anche se riguardando devo dire che non e' che mi gusti poi cosi' tanto, avrei preferito se proprio dovevi un bianco nero e un viraggio seppia
Come ti dicevo invece la sfocatura se fatta in post va fatta su diversi piani focali cosi da seguire il comportamento naturale delle ottiche. ovviamente il tutto e' solo parere personale, se a te piace avanti cosi' ........ciao