Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
brando1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo...o forse la seconda....ma rla prima risale a svariati anni fa.
Comunque, da ieri sono possessore di una F4s presa su ebay da u privato. L'acquisto è stato fatto per puro collezionismo, avendo già una F2, F3 e F6 vorrei fare tutel F importanti di casa Nikon, quindi mi mancano la F e la F5.
Ora, la macchinetta funziona benissimo e esteticamente stya molto molto bene. Solo che nel provare un pochino il tutto ho abbassato l'otturatore dell'oculare, quello che si usa con la posa B.....beh non torna più su...praticamente la macchina è diventata inutilizzabile.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio/parere/suggerimento. Temo che portarla in assistenza mi staccano le mani....io volevo solo farci un rullo di prova e poi metterla in bacheca insieme alle altre.
Grazie a tutti

Brando
brando1
Visto che non ho ricevuto alcun aiuto, ma diverse visite, vi informo che sono riuscito a risolvere il problema, e magari a qualcuno potrebbe tornare utile sapere la soluzione. Basta svitare l'oculare e si viene a contatto diretto con le lamelle rosse del l'otturatore del mirino. A questo punto basta fare un po' di pressione con il dito e il gioco è fatto.
Ciao a tutti.
aveadeli
QUOTE(brando1 @ Apr 10 2013, 11:51 PM) *
Visto che non ho ricevuto alcun aiuto, ma diverse visite, vi informo che sono riuscito a risolvere il problema, e magari a qualcuno potrebbe tornare utile sapere la soluzione. Basta svitare l'oculare e si viene a contatto diretto con le lamelle rosse del l'otturatore del mirino. A questo punto basta fare un po' di pressione con il dito e il gioco è fatto.
Ciao a tutti.

Mi fa piacere che hai risolto.
Ho letto soltanto ora la tua richiesta altrimenti ti avrei suggerito di fare ciò che poi hai effettivamente fatto!
In ogni caso secondio me meglio azionarlo il meno possibile quel meccanismo che mi sembra un pò fragilino.

Saluti e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.