Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kikko47
Un saluto a tutti,
neo proprietario di D800, prima arrabbiatura, anche se spero di sbagliare io...
Fatte foto di prova, al momento di scaricarle su mac con programma nikon transfer, mi accorgo che scarica solo le foto NEF memorizzate in scheda CF.
Dalla scheda SD mi legge solamente le jpeg. Ho fatto tutte le possibili prove, non da ultimo sostituzione della card. Medesimo risultato.
Un aiutino? A proposito, mac mi legge la schedina SD perfettamente nei due formati.
Un saluto.
marcorx_vr
QUOTE(kikko47 @ Apr 9 2013, 06:09 PM) *
Un saluto a tutti,
neo proprietario di D800, prima arrabbiatura, anche se spero di sbagliare io...
Fatte foto di prova, al momento di scaricarle su mac con programma nikon transfer, mi accorgo che scarica solo le foto NEF memorizzate in scheda CF.
Dalla scheda SD mi legge solamente le jpeg. Ho fatto tutte le possibili prove, non da ultimo sostituzione della card. Medesimo risultato.
Un aiutino? A proposito, mac mi legge la schedina SD perfettamente nei due formati.
Un saluto.

Probabile che nel menù hai impostato che sulla cf ci mette il nef e nella SD i jpeg
Se imposti Lo scatto nef+jpeg una Su cf l'altra Su SD.
Ciao
marcorx_vr
QUOTE(marcorx_vr @ Apr 9 2013, 07:05 PM) *
Probabile che nel menù hai impostato che sulla cf ci mette il nef e nella SD i jpeg
Se imposti Lo scatto nef+jpeg una Su cf l'altra Su SD.
Ciao

Pag 89 del manuale
Ciao
kikko47
QUOTE(marcorx_vr @ Apr 9 2013, 06:17 PM) *
Pag 89 del manuale
Ciao

Grazie delle risposte ma ho fatto le giuste regolazioni. Infatti vi ho detto che ho fatto pure varie prove, sulla stessa card ho registrato i due formati e me ne legge solo uno...
Altre ipotesi?
sarogriso
Errori più o meno simili nascevano da versioni non aggiornate del sw, sul mac hai già View nx2/2.7.4 che appunto comprende l'ultima Transfer?

saro
kikko47
QUOTE(sarogriso @ Apr 9 2013, 06:38 PM) *
Errori più o meno simili nascevano da versioni non aggiornate del sw, sul mac hai già View nx2/2.7.4 che appunto comprende l'ultima Transfer?

saro

ciao Saro, immagino di si, aggiornando il prof. mi dà "nessun aggiornamento disponibile"...

ciao, franco
sarogriso
QUOTE(kikko47 @ Apr 9 2013, 08:09 PM) *
ciao Saro, immagino di si, aggiornando il prof. mi dà "nessun aggiornamento disponibile"...

ciao, franco

Perdona l'insistenza ma sospetto che tu sia passato da View nx2>aiuto>controlla nuovi aggiornamenti e il Message center ti dice nessun ecc.ecc.

tu prova da View nx2>Informazioni su........e vedi la tua versione utilizzata, se é "passata" aggiorni, non e detto poi che risolva per certo il problema ma intanto hai eliminato una possibile causa.

saro
kikko47
QUOTE(sarogriso @ Apr 9 2013, 06:38 PM) *

saro

Avevo già aggiornato, grazie comunque. A lume di naso credo e temo che dipenda proprio dalla card, devo provare con qualche analoga più blasonata...anche se sembrano tutte simili.
kikko47
QUOTE(kikko47 @ Apr 9 2013, 09:41 PM) *
Avevo già aggiornato, grazie comunque. A lume di naso credo e temo che dipenda proprio dalla card, devo provare con qualche analoga più blasonata...anche se sembrano tutte simili.

Tutto a posto, risolto. Dò ragione a Saro, era un programma non aggiornato. Grazie, alla prossima ma solo per il piacere di sentirci.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.