Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro ragozzino
Gentili!
E' trascorso troppo tempo dalla mia ultima apparizione su questo forum e prima che vi dimentichiate completamente di me ecco a proporvi la mia ultima immagine realizzata con non poca fatica.Si tratta di uno scorcio ritratto nella valle dei mulini nei pressi di Caprile una frazione di Gragnano sono quasi alla sorgente del torrente Vernotico.Per raggiungere questo luogo impiego una ventina di minuti d' auto e devo arrampicarmi per dei sentieri di montagna per circa un ora con almeno due guadi del torrente portandomi dietro zainetto e cavalletto ma credo che ne sia valsa la pena.
Buona luce!

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
RosannaFerrari
Spesso, anzi quasi sempre, per avere ciò che si vuole, occorre faticare!!! biggrin.gif
La tua fatica ti ha ripagato con questa immagine che a me piace assai!
Per quanto riguarda le eventuali considerazioni tecniche, lascio il passo a chi è più esperto di me... la mia è solo una valutazione legata alla sensazione che provo, visivamente parlando...
Ciao Alessandro
Rosanna
alessandro ragozzino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

QUOTE(rosanna67 @ Apr 8 2013, 11:19 PM) *
Spesso, anzi quasi sempre, per avere ciò che si vuole, occorre faticare!!! biggrin.gif
La tua fatica ti ha ripagato con questa immagine che a me piace assai!
Per quanto riguarda le eventuali considerazioni tecniche, lascio il passo a chi è più esperto di me... la mia è solo una valutazione legata alla sensazione che provo, visivamente parlando...
Ciao Alessandro
Rosanna

Grazie mille Rosanna
al di la di quelle che potrebbero essere le imperfezioni tecniche sono molto contento che la foto ti piaccia ho cercato di rappresentare quello che ho visto solo con qualche piccolo accorgimento per rendere l' immagine più gradevole con l' effetto seta dell' acqua.
Buona luce!
Mauro Va
e chi ti scorda Alessandro? wink.gif
penso sia valsa la pena di fare la scarpinata....hai tirato fuori un bello scatto Pollice.gif

ciao
Fabio Chiappara
Ciao Alessandro,
Se un bello scatto vuoi far apparire, un poco devi soffrire smile.gif Ho cercato di re-interpretare questo detto.
Tutto per dire che mi piace molto la tua foto.

Bravissimo smile.gif

Fabio
dbertin
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 8 2013, 11:12 PM) *
Gentili!
E' trascorso troppo tempo dalla mia ultima apparizione su questo forum e prima che vi dimentichiate completamente di me ecco a proporvi la mia ultima immagine realizzata con non poca fatica.Si tratta di uno scorcio ritratto nella valle dei mulini nei pressi di Caprile una frazione di Gragnano sono quasi alla sorgente del torrente Vernotico.Per raggiungere questo luogo impiego una ventina di minuti d' auto e devo arrampicarmi per dei sentieri di montagna per circa un ora con almeno due guadi del torrente portandomi dietro zainetto e cavalletto ma credo che ne sia valsa la pena.
Buona luce!

Ciao Alessandro e ben tornato con un ottimo scatto....apprezzo anche la descrizione, così che non sembri facile fare le foto ai paesaggi....si, forse la tecnica è più semplice che per un buon ritratto, però bisogna raggiungere i luoghi da fotografare spesso con grande fatica per essere al posto giusto al momento giusto!
Complimenti
Daniele

fangel
bello scatto mi piace ,il posto merita sicuramente una scarpinata.

Ciao Angio.
M4iedo
Molto bella...come ho detto in gallery trasmette tutta l'umidità del luogo...manca solo l'odore del muschio e del bosco umido:)
Complimenti

Ciao
Edo
alessandro ragozzino
QUOTE(Mauro Va @ Apr 8 2013, 11:35 PM) *
e chi ti scorda Alessandro? wink.gif
penso sia valsa la pena di fare la scarpinata....hai tirato fuori un bello scatto Pollice.gif

ciao

Grazie Mauro in effetti ne è valsa la pena e questo scatto non è l' unico magari ne posto qualcun' altro sempre qui.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 9 2013, 10:04 AM) *
Ciao Alessandro,
Se un bello scatto vuoi far apparire, un poco devi soffrire Ho cercato di re-interpretare questo detto.
Tutto per dire che mi piace molto la tua foto.

Bravissimo

Fabio

Bella fabio mi piace la tua rivisitazione del proverbio

QUOTE(dbertin @ Apr 9 2013, 10:43 AM) *
Ciao Alessandro e ben tornato con un ottimo scatto....apprezzo anche la descrizione, così che non sembri facile fare le foto ai paesaggi....si, forse la tecnica è più semplice che per un buon ritratto, però bisogna raggiungere i luoghi da fotografare spesso con grande fatica per essere al posto giusto al momento giusto!
Complimenti
Daniele

E' bello condividere con chi ti capisce non conoscevo affatto questo posto ma sapevo dai racconti di questi corsi d' acqua allora ho deciso di andare al mattino presto e con ilo cavalletto per poter realizzare l' effetto seta dell' acqua, il posto non è proprio raggiungibile con una passeggiata e per realizzare altri scatti mi sono messo a camminare sui sassi del torrente per avvicinarmi ad un altra cascatella per piazzare il cavalletto in acqua texano.gif

QUOTE(fangel @ Apr 9 2013, 01:47 PM) *
bello scatto mi piace ,il posto merita sicuramente una scarpinata.

Ciao Angio.

Ciao Angio ti dirò di più la mia guida mi ha detto che prossimamente fiorirà un prato di viole selvatiche se mi sarà possibile ritornerò volentieri.

QUOTE(edomac @ Apr 9 2013, 04:39 PM) *
Molto bella...come ho detto in gallery trasmette tutta l'umidità del luogo...manca solo l'odore del muschio e del bosco umido:)
Complimenti

Ciao
Edo

Grazie Edo sono contento di aver rappresentato il tutto suscitando queste sensazioni.
aldosartori
Ciao Alessandro!
Che gran scatto! Complimenti su tutto davvero, locatione splendida e ottima realizzazione.
Sì ne vale la pena scarpinare!
Solo una cosa, la versione in Gallery è nettamente migliore in termini di nitidezza, effettivamente quando si caricano nel post si abbassa la qualità...mha?!?!?!

Ciao smile.gif
Maurizio Rossi
Nel complesso una bella immagine anche il tempo usato a giovato molto, bravo,
un appunto la pianta spoglia disturba un po' la compo, ma non potevi farci nulla.
dbertin
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 9 2013, 07:52 PM) *
E' bello condividere con chi ti capisce non conoscevo affatto questo posto ma sapevo dai racconti di questi corsi d' acqua allora ho deciso di andare al mattino presto e con ilo cavalletto per poter realizzare l' effetto seta dell' acqua, il posto non è proprio raggiungibile con una passeggiata e per realizzare altri scatti mi sono messo a camminare sui sassi del torrente per avvicinarmi ad un altra cascatella per piazzare il cavalletto in acqua texano.gif

...il bello è quando metti in acqua il cavalletto, poi nella neve, poi lo lasci un po' per aria bagnato, ghiaccia, non lo chiudi più e te lo devi portare via aperto laugh.gif

Ciao

Daniele
alessandro ragozzino
QUOTE(aldo73 @ Apr 9 2013, 11:17 PM) *
Ciao Alessandro!
Che gran scatto! Complimenti su tutto davvero, locatione splendida e ottima realizzazione.
Sì ne vale la pena scarpinare!
Solo una cosa, la versione in Gallery è nettamente migliore in termini di nitidezza, effettivamente quando si caricano nel post si abbassa la qualità...mha?!?!?!

Ciao smile.gif

Grazie Aldo
per la differenza tra le due non saprei dirti ma noto anche io una certa differenza.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2013, 12:52 AM) *
Nel complesso una bella immagine anche il tempo usato a giovato molto, bravo,
un appunto la pianta spoglia disturba un po' la compo, ma non potevi farci nulla.

Grazie Maurizio
beh in effetti qualcosa da fare magari ci sarebbe.... comprare un ottica più corta laugh.gif

QUOTE(dbertin @ Apr 10 2013, 06:51 PM) *
...il bello è quando metti in acqua il cavalletto, poi nella neve, poi lo lasci un po' per aria bagnato, ghiaccia, non lo chiudi più e te lo devi portare via aperto laugh.gif

Ciao

Daniele

Daniele!!!
con te il confronto non è possibile ho visto il tuo post ghiacciato!!!!Per fortuna le temperature dalle mie parti sono molto più abbordabili!
Buona luce a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.