Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
milio182
Salve a tutti, posseggo una d90 con 18-135mm F3.5-5.6G e AF-S VR 70-300/4.5-5.6 G da tre anni. la macchina non mi ha mai deluso sotto il punto di vista fotografico ma lo ha fatto quando ho provato a girare qualche video.
Come ho scritto nel titolo cerco un prodotto ideale per la fotografia sportiva abbastanza resistente da poter essere utilizzato in condizioni di vento in spiaggia e quindi esposto a sabbia e salsedine.
potete consigliarmi un modello per girare video magari con un frame rate accettabile e eventuali ottiche da corredare tenendo presente quelle che gi� ho?

Grazie mille per le eventuali risposte.

un saluto
killex73
QUOTE(milio182 @ Apr 8 2013, 02:00 PM) *
Salve a tutti, posseggo una d90 con 18-135mm F3.5-5.6G e AF-S VR 70-300/4.5-5.6 G da tre anni. la macchina non mi ha mai deluso sotto il punto di vista fotografico ma lo ha fatto quando ho provato a girare qualche video.
Come ho scritto nel titolo cerco un prodotto ideale per la fotografia sportiva abbastanza resistente da poter essere utilizzato in condizioni di vento in spiaggia e quindi esposto a sabbia e salsedine.
potete consigliarmi un modello per girare video magari con un frame rate accettabile e eventuali ottiche da corredare tenendo presente quelle che gi� ho?

Grazie mille per le eventuali risposte.

un saluto

Al momento le uniche due che fanno video ottimi e di grande qualit� anche come audio stereo integrato(col mic finalmente posto sopra il flash) sono la D5200 e la D7100.
La seconda col corpo pi� pro e robusto, la prima per� col monitor girevole.
A livello di foto sono identiche, nonostante la mancanza del filtro antimoire sulla D7100.( anzi secondo test specializzati su DxOMark, a 3200 iso vince la prima, anche con una gamma dinamica leggermente superiore alla D7100)
milio182
QUOTE(killex73 @ Apr 8 2013, 02:32 PM) *
Al momento le uniche due che fanno video ottimi e di grande qualit� anche come audio stereo integrato(col mic finalmente posto sopra il flash) sono la D5200 e la D7100.
La seconda col corpo pi� pro e robusto, la prima per� col monitor girevole.
A livello di foto sono identiche, nonostante la mancanza del filtro antimoire sulla D7100.( anzi secondo test specializzati su DxOMark, a 3200 iso vince la prima, anche con una gamma dinamica leggermente superiore alla D7100)

grazie per la risposta.

cosa ti sentiresti di consigliarmi per l'upgrade dalla d90?

killex73
QUOTE(milio182 @ Apr 8 2013, 05:20 PM) *
grazie per la risposta.

cosa ti sentiresti di consigliarmi per l'upgrade dalla d90?

Se la tua priorit� sono i video e le foto macro molto ravvicinate, il display girevole della D5200 � una marcia in pi�.
Se invece hai ottiche non dotate di motore af ed inoltre sei abituato alla doppia ghiera e doppio display della D90, opta per la D7100.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.