Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
edusardo
Ecco una delle tante foto che ho scattato Domenica smile.gif

Buon inizio di settimana a tutti.
Edoardo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 100.6 KB
GiulianoPhoto
Luce un pò difficile smile.gif

la composizione è da rivedere..avresti dovuto spostare l'inquadratura più in basso in modo da prendere anche la strada che costeggia i Murazzi. Oppure scendere a 35mm di focale visto che avevi lo zoom.

Lo scatto sembrerà "semplice" come composizione avendo tanti punti di riferimento nella splendida archietettura sabauda ma non lo è!!
Per questo genere di scatti consiglio sempre il cavalletto

Saluti.
dbertin
Ciao!
concordo con Giuliano per allargare un po' l'inquadratura...compatibilmente con gli alberi davanti al ristorante al piano di sotto!!!
Ti consiglio di andare verso il tramonto con il cavalletto, avrai luce e scatti migliori.....e ogni tanto ci sono pure io wink.gif
Ciao
Daniele
edusardo
QUOTE(GiulianoPhoto @ Apr 8 2013, 02:00 PM) *
Luce un pò difficile smile.gif

la composizione è da rivedere..avresti dovuto spostare l'inquadratura più in basso in modo da prendere anche la strada che costeggia i Murazzi. Oppure scendere a 35mm di focale visto che avevi lo zoom.

Lo scatto sembrerà "semplice" come composizione avendo tanti punti di riferimento nella splendida archietettura sabauda ma non lo è!!
Per questo genere di scatti consiglio sempre il cavalletto

Saluti.

Ciao!
ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, ammetto che ieri ero molto incerto sul fatto di uscire a scattare o meno visto che la luce non era il massimo. Prima di scattare questa foto, ho effettuato un altro scatto con apertura 35mm che però non mi ha convinto del tutto perché gli alberi rovinavano l'inquadratura, la prossima volta cercherò di trovare una posizione più agevole. smile.gif

A presto.
Edoardo

QUOTE(dbertin @ Apr 8 2013, 03:47 PM) *
Ciao!
concordo con Giuliano per allargare un po' l'inquadratura...compatibilmente con gli alberi davanti al ristorante al piano di sotto!!!
Ti consiglio di andare verso il tramonto con il cavalletto, avrai luce e scatti migliori.....e ogni tanto ci sono pure io wink.gif
Ciao
Daniele

Ciao!
ho deciso di scattare qualche foto dal Monte dei Cappuccini proprio dopo aver visto i tuoi scatti! La prossima volta seguirò il tuo consiglio e andrò al tramonto per cercare di avere una luce adatta smile.gif Grazie per i consigli!

A presto.
Edoardo
dbertin
QUOTE(edusardo @ Apr 8 2013, 06:40 PM) *
Ciao!
ho deciso di scattare qualche foto dal Monte dei Cappuccini proprio dopo aver visto i tuoi scatti! La prossima volta seguirò il tuo consiglio e andrò al tramonto per cercare di avere una luce adatta smile.gif Grazie per i consigli!

A presto.
Edoardo

Di nulla, anzi, se decidi di andare mandami un messaggio privato qui sul forum, se posso mi associo ben volentieri!

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.