Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
venefunk
Una passeggiata prima di andare a preparare cena!:-)

C'era veramente un bel tramonto e ho cercato di tirar fuori qualcosa...Tutte a mano libera (e si vede!!)....

Ragazzi mi farebbe molto piacere ricevere commenti e critiche.

Grazie a tutti fin da subito dei passaggi....Buona notte!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 456.9 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 444.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1005.5 KB
aldosartori
Ciao,
la prima ha una buona siluette, non è nitidissima....io ho il tuo stesso obiettivo e in genere opero intorno a diframmi 3.5 (2 stop sopra la minima apertura) che ci guadagna in resa. Magari dovresti passare un pò di maschera di contrasto...

La seconda non hai messo a fuoco il fiore e troppo sfocato in primo piano.

La terza ha una buona texture ma hai micromosso, il tempo usato rispetto alla focale è troppo lento. ricorda che sei su dx e che il tempo di sicurezza è 1/f, con dx diventerebbe almeno 1/(50*1,5)=1/75 per evitare il micromosso (il tempo usato nella prima ti avrebbe garantito una foto più "ferma"). scatti con tempi del genere andrebbero fatti con treppiedi.

L'ultima ha conversione un pò spenta e il palo della luce tagliato in cima non andrebbe, se poi volevi ritrarre il volatile credo tu sia troppo lontano
Un saluto
Aldo
smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Apr 9 2013, 09:49 PM) *
Ciao,
la prima ha una buona siluette, non è nitidissima....io ho il tuo stesso obiettivo e in genere opero intorno a diframmi 3.5 (2 stop sopra la minima apertura) che ci guadagna in resa. Magari dovresti passare un pò di maschera di contrasto...

La seconda non hai messo a fuoco il fiore e troppo sfocato in primo piano.

La terza ha una buona texture ma hai micromosso, il tempo usato rispetto alla focale è troppo lento. ricorda che sei su dx e che il tempo di sicurezza è 1/f, con dx diventerebbe almeno 1/(50*1,5)=1/75 per evitare il micromosso (il tempo usato nella prima ti avrebbe garantito una foto più "ferma"). scatti con tempi del genere andrebbero fatti con treppiedi.

L'ultima ha conversione un pò spenta e il palo della luce tagliato in cima non andrebbe, se poi volevi ritrarre il volatile credo tu sia troppo lontano
Un saluto
Aldo
smile.gif

Quoto in pieno tutto, e aggiungo che anche foto come la seconda andrebbero fatte con treppiede...

Un saluto

Fabio
aldosartori
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 10 2013, 08:36 AM) *
Quoto in pieno tutto, e aggiungo che anche foto come la seconda andrebbero fatte con treppiede...

Un saluto

Fabio

Sì concordo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.