QUOTE(icarus84 @ Apr 7 2013, 03:37 PM)

In effetti hai già diverse ottiche dx se non hai bisogno di passare al ff credo che la d7100 fa al caso tuo..Tieni conto che la d700 non fa i video, penso che sia un fattore da non trascurare, molti ti diranno che per fare i video serve una videocamera ed è vero però se permetti dato che sto spendendo diversi soldini vorrei che facesse i video semmai mi dovesse servire tale funzione posso contare di averla.
Anche io ho avuto il dubbio d7100-d600 avendo avuto la d7000 però volevo passare a un corpo un po' più professionale e la d600 è perfetta perché è leggermente più grande e pesante (mi piacciono i corpi solidi e importanti) e poi ho ragionato al futuro: faccio il salto ora e non se ne parla più, considerando pure ilfatto che ottiche di qualità in dx non ce ne sono a parte il 17-55 e il giorno che potrò permettermi il tanto sognato 24-70 non lo "sprecherò" su un corpo dx.
La penso esattamente come te, anche se io parto da una D3100, e quindi ogni cambiamento, anche verso una 7100 mi porterà solo dei vantaggi, ma anche io preferirei passare a qualcosa di più professionale e considero i video altrettanto importanti, appunto, spendendo una bella cifra. Tra le altre cose ho letto che la d600 può anche essere usata in Dx volendo, il che non è male, se proprio non volessi rinunciare al Samyang 8mm

Si è un ragionamento che avevo fatto a priori, il 18-55 è un obbiettivo che non mi piace per nulla