Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nickthediver
Salve,
vi è capitato di avere tale coppia e di riscontrare del back focus non sufficientemente correggibile in macchina?

Quanto costerà secondo voi la taratura di questi in LTR?
E poi dopo tarati andranno peggio le ottiche che possiede che invece sono perfette?

Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di fare un opera pia nel rispondermi :-)
cpg
Ciao Nick,

certamente. Vado a ritirarlo oggi dall'assistenza, ma suppongo dovro' nuovamente riportarlo insieme al corpo macchina. Leggi la seguente discussione, linko il mio post perche' avevo fatto i test col 50 F/1.4G, ma non limitarti a leggere solo quello. Preparati un caffe' perche' e' parecchio sostanziosa. In breve, la tua D800 potrebbe soffrire di left focus. Se non ne avevi ancora sentito parlare, capirai leggendo quel thread.
Se e'/sono in garanzia, corpo e/o obiettivo, non ti costera' nulla.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3338855

Ciao
Paolo
Andrea Meneghel
Se vuoi la soluzione migliore devi inviare sia Reflex che ottica in assistenza, saranno controllate e tarate SEPARATAMENTE quindi se a casa hai vetri che sono perfetti, resteranno tali

Andrea
cpg
Ciao Andrea,

volevo lasciarglieli entrambi, ma avendo appena ritirato la D800E, loro stessi mi suggerirono di cominciare a lasciare la lente, ritirata oggi e hanno tarato, ed eventualmente riporto entrambi se ci sara' ancora bisogno di taratura.
Per chi deve spedire, conviene mandare subito tutto insieme, fotocamera e obiettivo.
Il 20 Aprile LTR si sposta a Moncalieri(zona industriale dopo l'ILTE, per chi conosce la zona), peccato, fino adesso si trovava a 3' di macchina da casa mia!

Ciao
Paolo
nickthediver
QUOTE(cpg @ Apr 8 2013, 07:19 AM) *
Ciao Nick,

certamente. Vado a ritirarlo oggi dall'assistenza, ma suppongo dovro' nuovamente riportarlo insieme al corpo macchina. Leggi la seguente discussione, linko il mio post perche' avevo fatto i test col 50 F/1.4G, ma non limitarti a leggere solo quello. Preparati un caffe' perche' e' parecchio sostanziosa. In breve, la tua D800 potrebbe soffrire di left focus. Se non ne avevi ancora sentito parlare, capirai leggendo quel thread.
Se e'/sono in garanzia, corpo e/o obiettivo, non ti costera' nulla.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3338855

Ciao
Paolo

Ciao Paolo
grazie per la risposta, conoscevo bene il problema del left focus e fu la prima cosa che testai non appena arrivata la macchina. Fortunatamente non ha quel difetto. Ma è proprio un difetto localizzato del 50 one. Seguirò quindi il vostro consiglio nel transitare in LTR. Purtroppo il 50 one non ha garanzia Nital, mi costerà molto la taratura secondo te?
Andrea Meneghel
QUOTE(cpg @ Apr 8 2013, 08:18 PM) *
Ciao Andrea,

volevo lasciarglieli entrambi, ma avendo appena ritirato la D800E, loro stessi mi suggerirono di cominciare a lasciare la lente, ritirata oggi e hanno tarato, ed eventualmente riporto entrambi se ci sara' ancora bisogno di taratura.
Per chi deve spedire, conviene mandare subito tutto insieme, fotocamera e obiettivo.
Il 20 Aprile LTR si sposta a Moncalieri(zona industriale dopo l'ILTE, per chi conosce la zona), peccato, fino adesso si trovava a 3' di macchina da casa mia!

Ciao
Paolo

pensa quando dista da me che abito a TV ogni volta che spedisco qualcosa è un'agonia biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.