Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauriziosolazzo
Salve a tutti,sono sermpre stato affascinato dalle reflex Nikon.
Finalmente ho acquistato una D7000 con obiettivo 18-200 VrII ed un 35 f1,8.
Leggendo vari pareri mi sono venuti alcuni dubbi.Le mie foto sono principalmente paesaggistiche e naturalistiche. La mia domanda � vanno bene tali ottiche per cominciare o devo cambiarle, integrarle?
Grazie mille
ribaldo_51
QUOTE(mauriziosolazzo @ Apr 6 2013, 07:41 PM) *
Leggendo vari pareri mi sono venuti alcuni dubbi.Le mie foto sono principalmente paesaggistiche e naturalistiche. La mia domanda � vanno bene tali ottiche per cominciare o devo cambiarle, integrarle?
Grazie mille

secondo me per cominciare va bene, poi fra un po' di tempo ti renderai conto di cos'altro ti serve.
megthebest
il 18-200 va comunque benone..
i paesaggi si fanno chiudendo il diaframma anche a f/8-f/14, dovo la maggior parte delle ottiche danno il meglio..
solo se il 18 (27 equivalente) non ti dovesse bastare, dovresti integrarlo con un grandangolo pi� spinto.
ciao
ifelix
Il 18-200 � uno zoom decente, nulla di pi�.

Ma per iniziare va bene.....forse !!! smile.gif

Quando avrai capito che la D7000 preferisce altro.............
allora forse sar� meglio prendere uno tra questi due :

- 12-24 AFS DX
- 10-24 AFS DX

Oppure un Tokina 11-16.

___
Quello di prendere uno zoom troppo zoom, e' un errore che facciamo tutti all'inizio....
poi con il tempo si capisce che genere di Fotografia si ama fare e ci si regola di conseguenza.

A quel punto iniziano una serie di cambi ed integrazioni del corredo delle ottiche,
che ti porteranno nel giro di 1/2 anni ad avere una situazione definitiva....possibilmente senza certi zoom !!!

La trafila costa un p�.....anche tanto in certi casi.........
tu comincia avvisando tua moglie !!! laugh.gif
grazianonikon
QUOTE(mauriziosolazzo @ Apr 6 2013, 07:41 PM) *
Grazie mille

ciao Maurizio,posso dirti che il 18-200,� il migliore tutto fare in commercio,quando sono in vacanza con la famiglia,non c'� storia,qheste foto sono un'esempio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 186.5 KB

quando sono da solo,mi porto dietro il bighiera,ma con i bambini,il 18-200 f� la sua figura,basta conoscere i suoi limiti
a presto
Graziano

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 980.1 KB

mauriziosolazzo
Ragazzi, grazie per la disponibilit� e le esaurienti risposte.
Ero indeciso ed avevo addirittura pensato di sostituire il 18 200 con il 18 105, che mi era sembrato di capire da precedenti discussioni che fosse piu' performante.
Ora penso invece che terr� il18 200. E faro' una integrazione futura
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.