Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mav202147
Giorno ragazzi stamane ho fatto un giro per Firenze e ho fatto tantissimi scatti ma di foto diciamo di livello mediocre ne sono pochissime ho tantissimo da imparare che ne dite di questo scatto in due versioni?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
aldosartori
ciao, bhè è un pò spenta già la verisone a colori smile.gif pertanto il b/n ti è uscito grigiotto smile.gif
in paesaggistica puoi portarti con diaframma anche 8 o 11
Un saluto
Aldo
Burattignos
Parlo io per primo anche se il mio parere è da principiante...spero di non essere impallinato!!
Immagino tu sia alle prima esperienze, sarò schietto e non me ne volere: dal mio schermo sembra un po' sottoesposta e pendente a sinistra, a livello di composizione, visto il cielo interessante, avrei provato a mettere l'orizzonte nel terzo inferiore e dargli maggiore enfasi (gli alberi poco sotto non mi entusiasmano molto), ma anche così non è da buttare, anzi. Una passata con una maschera di contrasto non starebbe male.
A luglio scorso sono stato anche io a Firenze e devo dire che è bellissima, gli spunti per scattare sono davvero tanti e mi sono portato a casa una mole allucinante di scatti. Piazzale Michelangelo è spettacolare, a qualsiasi ora del giorno ci si passa, riesce a stupire sempre!

Non abbatterti, scatta scatta e non ti stancare, vedrai che i miglioramenti arriveranno!!

PS: ci metto troppo a scrivere e quindi non sono più il primo! biggrin.gif
Mav202147
Grazie ragazzi dei consiglio si io sono alle prime armi e sinceramente ho visto diversi tutorial ma diciamo che per imparare bisogna provare e riprovare mi potresti dire qualche metodo per non fare delle foto che pendono da un lato?cioe mi spiego meglio quando scatto la foto a mano libera come questa non riesco a vedere tramite l'obiettivo la pendenza. Quando parlavate di una maschera per ritoccare i colori di cosa parlate?io uso Photoshop cs6 mi dareste una mano per capire?grazie anticipatamente
fangel
In PS entri in filtri -contrasta -maschera di contrasto.

Per scattare con l'orizzonte dritto, guarda il libretto delle istruzioni se puoi mettere il reticolo nel mirino,
nella mia D 80 c'è, in quelle nuove non saprei.

Ciao Angio.

Per farti capire mi sono permesso di dare alla prima un colpo con maschera di contrasto un pò spinta.

Clicca per vedere gli allegati
Mav202147
Si nella tua i colori sono molto più curati devo imparare ad usare meglio Photoshop per quanto riguarda la pendenza ho letto su internet che nella nikon d5100 non si può ottenere il reticolato nel mirino qualcuno possiede una nikon d5100? Grazie comunque
Burattignos
Ho provato a dare un'occhiata in giro su internet e sul manuale, sembra che per la D5100 non ci sia possibilità di mettere il reticolo sul mirino, mentre sul live view si. Bella fregatura...sulla mia piccola D3000 senza reticolo sarei perso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.