Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrix81
Ciao a tutti,
ho fatto alcuni tentativi di "panning"... come vi sembrano?
Si possono definire tali oppure sono ancora molto lontano? laugh.gif

Nel complesso che ne pensate?
C&C graditissimi come sempre!

Un saluto, Fabrizio.

1)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

2)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

3)

Visualizza sul GALLERY : 1010.5 KB
atostra
La prima è molto buona, la seconda è mossa. Fare un panning preciso con il soggetto fermo e lo sfondo mosso è davvero difficile.
Antonio Canetti
il concetto è quello, mi piacciono le prime due.

Antonio
M4iedo
Bella la prima wink.gif

Ciao
Edo
MarcoSquillino
Altro che, tentativi ottimi. Su tutte la prima!

ciao
Marco
beppe terranova
magari riuscirei io a fare ste cose................
bravissimo ti devi affinare.............

ciao
Peppe
aldosartori
io non sono in grado!
percui bravo e molto buone le foto!
La prima su tutte
Bravi davvero
fangel
Buoni scatti la prima preferita.

Ciao Angio.
fabrix81
Antonio, Atostra, Edo, Marco, Peppe, Aldo, Angio... davvero GRAZIE a tutti per esseri passati e per i vostri commenti! grazie.gif

Sono contento che almeno nella prima l'effetto sia riuscito! smile.gif
Effettivamente è una tecnica per nulla facile e che richiede tantissima pratica... infatti appena avrò tra le mani un tele un pò più spinto (almeno un 70-300) farò qualche centinaio di scatti di prova a Monza, che non dista molto lontano! messicano.gif
Anche se a dire il vero il panning è possibile farlo in molte altre situazioni.

@ Aldo,Peppe,Marco:
veramente troppo gentili! Sinceramente penso che in questi casi molto sia dovuto alla cosiddetta "fortuna del principiante" laugh.gif
Ho provato a mettere in pratica i svariati consigli tecnici che ho letto su riviste e forum...
Di fatto ho fatto un sacco di scatti prima di trovare un tempo di scatto adatto e in particolar modo il movimento migliore di come seguire il soggetto!
Nei primi due casi la composizione originale era un pò più ampia... poi in fase di PP ho croppato parecchio! tongue.gif

Un saluto, Fabrizio.
cranb25
Complimenti per gli scatti a me piace molto la prima wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.