Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
A Natale mi hanno rgalato dei tubi,qualche giorno fa li ho tirati fuori dalla scatola...ecco qualche prova...pi� o meno tutte uguali,ma siccome le vedo tutte brutte le carico tutte laugh.gif

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 403.7 KB

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 420 KB

3
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 536.9 KB

4

Visualizza sul GALLERY : 578.8 KB

5

Visualizza sul GALLERY : 711.7 KB

6

Visualizza sul GALLERY : 599.8 KB

7

Visualizza sul GALLERY : 279.7 KB
Mauro Va
belle Edo...ben fatte mi pare...ci vorrebbe qualche insettino....allora danno pi� soddisfazione...

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Apr 5 2013, 11:52 PM) *
belle Edo...ben fatte mi pare...ci vorrebbe qualche insettino....allora danno pi� soddisfazione...

ciao

Ah se lo dici tu,a me fanno schifo tutte quante laugh.gif non ci capisco un tubo,non mi convincono i colori,le compo,e non sapevo assolutamente come comportarmi con la post....

Prover� con qualche insettaccio,se sento urlare federica vuol dire che c'� quelche ragno innocuo e cooro in suo aiuto con la reflex laugh.gif

Ciao
RosannaFerrari
Eh no, Edo, cos� non vale... eh tu mi metti gi� le mani avanti, no no, non si fa laugh.gif
Scherzi a parte, non son pratica, ma a guardarle sembra che i tubi funzionino alla perfezione... per� � sempre la "mano" del fotografo a fare la differenza...
Trovo l'ultima ricca di particolari, ma anche le altre non son niente male... come dice Mauro, ora ti tocca provare con qualcosa di "animato" e/o "semovente"...
Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Apr 6 2013, 12:00 AM) *
Eh no, Edo, cos� non vale... eh tu mi metti gi� le mani avanti, no no, non si fa laugh.gif
Scherzi a parte, non son pratica, ma a guardarle sembra che i tubi funzionino alla perfezione... per� � sempre la "mano" del fotografo a fare la differenza...
Trovo l'ultima ricca di particolari, ma anche le altre non son niente male... come dice Mauro, ora ti tocca provare con qualcosa di "animato" e/o "semovente"...
Ciao Edo
Rosanna

Li ho da Natale i tubi,li ho aperti 3 giorni fa...non avevo mai nemmeno guardato cos'erano messicano.gif regalo di mio cognato....

Ma dico io non poteva regalarmi un bel treppiede serio ad esempio ? laugh.gif l'avrei usato subito il giorno stesso....

Domanda ma calcolando che con i tubi perdo luminosit� e i tempi si allungano che insetto ci vuole per non incappare nel rischio mosso?o lo devo fissare con una puntina.....messicano.gif scherzo eh....

Ciao
andre@x
Ciao edo non so che dirti... mi sembrano buone... ma io onestamente unne capisco nulla

ciao

andrea
Mauro Va
QUOTE(edomac @ Apr 6 2013, 12:00 AM) *
....... non ci capisco un tubo........
Ciao

..allora sei sulla buona strada....ahahahahhahahahah

gli insetti la mattina presto Edo.....quando s� sempre bagnati di rugiada e ancora non si muovono

ciao
fabrix81
Edo se tu non ne capisci un tubo...io ne capisco meno di te! laugh.gif
Detto questo mi impressiona la capacit� di ingrandimento che hanno questi tubi... e ci� nonostante mantengono una buona nitidezza...decisamente non male!
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Sono per caso quelli della Kenko?
Un saluto, Fabrizio.
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Apr 6 2013, 12:06 AM) *
Ciao edo non so che dirti... mi sembrano buone... ma io onestamente unne capisco nulla

ciao

andrea

Siamo in due allora laugh.gif

grazie per essere passato comunque

QUOTE(Mauro Va @ Apr 6 2013, 12:09 AM) *
..allora sei sulla buona strada....ahahahahhahahahah

gli insetti la mattina presto Edo.....quando s� sempre bagnati di rugiada e ancora non si muovono

ciao

Stai a vedere che quando vado a fare qualche panorama all'alba mi tocca pure cercare insetti laugh.gif

QUOTE(fabrix81 @ Apr 6 2013, 12:16 AM) *
Edo se tu non ne capisci un tubo...io ne capisco meno di te! laugh.gif
Detto questo mi impressiona la capacit� di ingrandimento che hanno questi tubi... e ci� nonostante mantengono una buona nitidezza...decisamente non male!
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Sono per caso quelli della Kenko?
Un saluto, Fabrizio.

Si,Kenko..io se non me le avessero regalati non avrei mai pensato di comprarli onestamente...ma quandi regalano va tutto bene no? laugh.gif
Sono tubi vuoti quindi se la lente � buona la nitidezza la mantiene..o almeno cos� mi sembra..perdi solo parecchio in luminosit� in base alla lunghezza dei tubi che monti...

Ciao
fabrix81
QUOTE(edomac @ Apr 6 2013, 12:41 AM) *
Si,Kenko..io se non me le avessero regalati non avrei mai pensato di comprarli onestamente...ma quandi regalano va tutto bene no? laugh.gif
Sono tubi vuoti quindi se la lente � buona la nitidezza la mantiene..o almeno cos� mi sembra..perdi solo parecchio in luminosit� in base alla lunghezza dei tubi che monti...

Ciao

...va bene s�! laugh.gif
vedrai che in fin dei conti si riveler� un regalo utile! wink.gif
non so come hai fatto ad aspettare cos� tanto... io avrei iniziato a provarli praticamente all'istante...tipo come da bambino sotto l'albero di Natale!!! messicano.gif

Quanti stop si perdono?

Un saluto, Fabrizio.
aldosartori
li han regalati anche a me e non sono ancora riuscito a capire come usarli...li monto e non vedo una xxx....mh�!?!?!?!? magari li monto al contrario eheheh

ottimi i fiori
M4iedo
Io ho resistito smile.gif

Di preciso non ti so rispondere cos� su due piedi,scusami...comunque dipende anche da quale monti....prendi ad esempio quella del profumo,scattata con il tubo da 36mm ad 85mm f8 con un ottima luce di una finestra ad illuminare la scena il tempo di scatto � di 1 secondo..perdi abbastanza quindi....

scusa se non sono molto preciso ma sto andando a tentativi pi� che altro...

Ciao

QUOTE(aldo73 @ Apr 6 2013, 01:11 AM) *
li han regalati anche a me e non sono ancora riuscito a capire come usarli...li monto e non vedo una xxx....mh�!?!?!?!? magari li monto al contrario eheheh

ottimi i fiori

Io sono passato prima a fare un corso rapido dal dott.Mauro messicano.gif devi mettere fuoco manualmente comunque e perdi la messa a fuoco sull'infinito con i tubi smile.gif

Ti dir�,ccon il 35 f1.8 pi� del tubo da 20 mm � impossibile andare,se no hai la messa a fuoco che cade dentro all'obiettivo smile.gif

Con il 16-85 sono arrivato ad usare il tubo da 36+12.....

Ma ci sto capendo un tubo ancora:)
fangel
Mi aggrego al gruppo di quelli che non capiscono un tubo di tubi. smile.gif

Del gruppo, l'ultima mi sembra quella che rende di pi�, quelle dei fiori penso sia solo per il punto di ripresa,
che le appiattisce e non d� tridimensionalit�.

La cosa mi interessa perch� ero intenzionato a provarli, ma non s� qual� il vantaggio nelle macro.

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(fangel @ Apr 6 2013, 11:57 AM) *
Mi aggrego al gruppo di quelli che non capiscono un tubo di tubi. smile.gif

Del gruppo, l'ultima mi sembra quella che rende di pi�, quelle dei fiori penso sia solo per il punto di ripresa,
che le appiattisce e non d� tridimensionalit�.

La cosa mi interessa perch� ero intenzionato a provarli, ma non s� qual� il vantaggio nelle macro.

Ciao Angio.

A me fanno schifo tutte quante invece laugh.gif far� altre prove....comunque � pi� difficile di quanto sembra,sfruttare come si deve la profondit� di campo ridottissima....
Sotto al ponte in iperfocale � pi� facile laugh.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.