QUOTE(Nevan @ Apr 5 2013, 01:53 PM)

Salve a tutti, sono fresco di
Sb-800, l'ho montato oggi sulla D90 e fa proprio una bella figura !
Per ammazzare l'ignoranza, ho letto nei giorni precedenti la prima parte del manuale fino a pag. 70 circa,
Escludendo per adesso le possibilità creative CLS.Mmm, non ho ben capito la differenza tecniche tra le due modalità (non ttl) [A] e [AA]
qualcuno può riassumerle in breve ? Tra l'altro specifico che scatto quasi sempre in modalità (A) on camera, perchè la preferisco a (P) e alla (S).
PS: Tra due giorni ho un battesimo e se non c'è l'ombra del fotografo professionista penso che farò la mia prima prova di foto in chiesa. Spero di arrivarci con una buona dose teorica almeno.nei due modi in automatismo non TTL, la differenza consiste che in modalità
A, il sensore del flash controlla la emissione del lampo misurando la luce riflessa dal soggetto, mentre in
AA, oltre a questo, il sensore si avvale delle informazioni fornite dalla fotocamera e dall'obiettivo, quali ISO, focale, diaframma impostato, e compensazioni. Chiaramente in A dovrai impostare il diaframma in modo che il soggetto sia entro il range della distanza utile, e funziona solo in manuale e in A priorità al diaframma. in modo AA funziona automaticamente in P (program) e in A (priorità all'apertura).
ciao
Visto che scatti in A, puoi usarle entrambe