Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giuseppe-russo
salve a tutti,
vi propongo alcuni scatti fatti qualche giorno fa ad acitrezza. questo tipo di scatti è forse quello che mi affascina di più e dove nel tempo mi sono maggiormente applicato,spero di aver fatto qualcosa di decente.aspetto i vostri pareri e i graditissimi consigli.
un caro saluto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Alessandro_Brezzi
QUOTE(Giuseppe-russo @ Apr 5 2013, 01:25 PM) *
salve a tutti,
vi propongo alcuni scatti fatti qualche giorno fa ad acitrezza. questo tipo di scatti è forse quello che mi affascina di più e dove nel tempo mi sono maggiormente applicato,spero di aver fatto qualcosa di decente.aspetto i vostri pareri e i graditissimi consigli.
un caro saluto

Ciao,
mi piacciono, a mio avviso tutte hanno una leggera pendenza a destra o sinistra, difetto che purtroppo faccio fatica ad eradicare pure dai miei scatti.

Alessandro
fangel
Molto bella per composizione cromie e luce la prima, peccato che pende a DX.

Buono il taglio verticale e la composizione che danno il senso di mprofondità, pende a Sx,
la luce misembra leggermente fredda, vira all'azzurro.

La terza non mi convince la composizione, pende a DX.

Tutte hanno le ombre un pò chiuse, prova a riprenderle in PP.

Questi sono solo pareri personali.

Ciao Angio.

andre@x
Ciao molto bella l prima... Cromie fantastiche... Forse un tempo troppo lungo... Nell'effetto mare sei rimasto a Metà ... Io lo preferisco più naturale per cui avrei alzato gli iso per avere un tempo più rapido... Mi pare l'effetto seta sia rimasto incompiuto
Ciao
Andrea
M4iedo
Bella la prima per le cromie davvero incantevoli....pendono,ma siamo tutti contagiati da quello laugh.gif per l'effetto seta non ne capisco nulla non avendo mai provato quella tecnica quindi passo smile.gif

Ciao
Edo
RosannaFerrari
Tutte molto belle, anche se soffrono tutte di leggera pendenza...
La pendenza si può facilmente correggere, però...
Ciao Giuseppe, complimenti per gli scatti
Rosanna
gaeraciti
Quoto gli amici che mi hanno preceduto.

Molto bella la prima... pende leggermente ma si sistema facilmente wink.gif.

Ciao Giuseppe, alla prossima wink.gif

Gaetano
Giuseppe-russo
vi ringrazio tutti per i complimenti e i consigli.purtroppo io e la post non abbiamo un buon feeling,cerco di fare tutto il massimo in fase di scatto e certe volte sono un pò frettoloso,specialmente quando rischio di bagnarmi.le ombre le ho già aperte un pò, ero quasi al tramonto con un sole basso e con una differenza enorme di luce tra scogli in primo piano e cielo sullo sfondo e non vorrei esagerare con il rischio di perdere dettaglio.
fangel
Penso tu abbia usato il trepiedi, perciò o doppia esposizione unita in PP, o filtro degradante.

Ciao Angio.
dbertin
Come composizione e cromie mi piace più la prima rispetto alle altre, se hai scattato in RAW puoi unire due esposizioni...non è difficile, sono riuscito ad imparare pure io smile.gif
Il primo piano lo trovo comunque molto interessante....se solo ci fosse stato un po' di vento e di nuvole nel cielo sarebbe stato uno scatto indimenticabile!!!
Complimenti
Daniele
Giuseppe-russo
grazie ancora per i vostri passaggi...potrei provare con il bracketing per l'esposizione?purtroppo ho ancora un treppiedi scandaloso comprato dai cinesi mad.gif ma a breve ne prenderò uno migliore.per i filtri,a giorni ordinerò l'holder cokin e un gnd. per le nuvole... mi sto attrezzando con un megafono per far sentire le mie preghiere ad Eolo.... messicano.gif
dbertin
QUOTE(Giuseppe-russo @ Apr 5 2013, 10:15 PM) *
grazie ancora per i vostri passaggi...potrei provare con il bracketing per l'esposizione?purtroppo ho ancora un treppiedi scandaloso comprato dai cinesi mad.gif ma a breve ne prenderò uno migliore.per i filtri,a giorni ordinerò l'holder cokin e un gnd. per le nuvole... mi sto attrezzando con un megafono per far sentire le mie preghiere ad Eolo.... messicano.gif

Si, il bracketing è la tecnica giusta anche se spesso io scatto con un'esposizione matrix e le due esposizioni le creo dallo stesso raw.
Consiglio vivamente il treppiede più stabile wink.gif
Ciao

Daniele
beppe terranova
ottimi scatti.................per il tempo dipende da come si muove l'acqua...............poi devi cercare di scattare quando l'acqua si ritira verso il mare in modo da ottenere un qualcosa che ti porti verlso l'orizzonte sono sciocchezze ma che aiutano a migliorare lo scatto
complimenti..............sei siculo pure tu
bene........

ciao
Peppe
Giuseppe-russo
QUOTE(dbertin @ Apr 5 2013, 10:01 PM) *
Si, il bracketing è la tecnica giusta anche se spesso io scatto con un'esposizione matrix e le due esposizioni le creo dallo stesso raw.
Consiglio vivamente il treppiede più stabile wink.gif
Ciao

Daniele

proverò,ti ringrazio

QUOTE(beppe terranova @ Apr 5 2013, 10:21 PM) *
ottimi scatti.................per il tempo dipende da come si muove l'acqua...............poi devi cercare di scattare quando l'acqua si ritira verso il mare in modo da ottenere un qualcosa che ti porti verlso l'orizzonte sono sciocchezze ma che aiutano a migliorare lo scatto
complimenti..............sei siculo pure tu
bene........

ciao
Peppe

Beppe,ti ringrazio molto del passaggio... nell'ultimo scatto l'acqua si ritira,non so se si nota molto.ho cercato di farlo anche in altri scatti che posterò in seguito.
si,sono di Acireale(ct).
un saluto
aldosartori
Molto buona la prima!
Raddrizzala e ci sei, ottimo consiglio sulle esposizioni...
Bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.