Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Mercoledì mattina,sotto al ponte della ferrovia....c&C graditi come sempre

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
PaoloAnchini
Ciao smile.gif

Avrei provato a togliere il primo piano che trovo poco interessante e a giocare un pò di più con il riflesso del ponte; sarei stato più preciso nell'angolo in altro a dx .. l'orario di scatto mi sembra buono ....

Ovviamente il tutto secondo me...

Saluti, Paolo

andre@x
Edo bellissima gran bella composizione.

ciao

andrea
M4iedo
QUOTE(PaoloAnchini @ Apr 5 2013, 11:47 AM) *
Ciao smile.gif

Avrei provato a togliere il primo piano che trovo poco interessante e a giocare un pò di più con il riflesso del ponte; sarei stato più preciso nell'angolo in altro a dx .. l'orario di scatto mi sembra buono ....
Ovviamente il tutto secondo me...
Saluti, Paolo

Ogni pensiero è condivisibile e va rispettato :)per l'angolo hai ragione,alla fine penso che taglierò un po per farlo partire preciso....per il primo piano non so,ho dei dubbi a non avere nulla in primo piano..comunque provare non costa nulla smile.gif

Grazie per il commento e per aver lasciato il tuo punto di vista smile.gif

Ciao

QUOTE(andre@x @ Apr 5 2013, 11:48 AM) *
Edo bellissima gran bella composizione.

ciao

andrea

Grazie Andrea,troppo gentile smile.gif

P.s: a forza di parlre di dritta o storta sono andato in paranoia anche per la mia foto....sarà dritta? laugh.gif
Ciao
PaoloAnchini
QUOTE(edomac @ Apr 5 2013, 11:55 AM) *
..... per il primo piano non so,ho dei dubbi a non avere nulla in primo piano......

Guardando lo scatto ho pensato che potevi provare a giocartela con il riflesso del ponte sull'acqua ... avvicindati di più alla riva .... non ho detto di non inserire il primo piano .. smile.gif

comunque resta e rimane solo una mia opinone ...

Ciao, Paolo
M4iedo
QUOTE(PaoloAnchini @ Apr 5 2013, 11:59 AM) *
Guardando lo scatto ho pensato che potevi provare a giocartela con il riflesso del ponte sull'acqua ... avvicindati di più alla riva .... non ho detto di non inserire il primo piano .. smile.gif

comunque resta e rimane solo una mia opinone ...

Ciao, Paolo

Ah ok,non avevo capito scusami tongue.gif
Avvicinandomi all'acqua avrei avuto un altro primo piano...magari i sassi sommersi che si vedono nell'acqua.... Pollice.gif

E'un opinione condivisibile ci mancherebbe Pollice.gif

Ciao
Mauro Va
un pelino sembra storta...ma un gli fà niente Edo...sò bazzegole
la foto è buona....
la cosa che mi piace di più è la composizione e il punto da dove hai scattato
la sponda vicino a te , quella che hai incluso, con quella davanti danno la forma in prospettiva di un occhio e il ponte che l'attraversa è il fuscello che entra nell'occhio
cosa fastidiosa ...ma gradevole fotograficamente
ma il treno non ci passa?
buono il treno in movimento con un tempo di scatto relativamente lento

ciao
M4iedo
Dai righelli prendendo il riferimento sulla sponda dell'altra riva sembra dritta...distorce ai lati verso il basso......
Il treno è passato quando stavo arrivando Mauro,mi sebra ne passi uno più o meno ogni ora,e non avevo tempo di star li ad aspettare smile.gif

Ciao e grazie per il passaggio
gaeraciti
Gran bello scatto per me wink.gif

Complimenti, ciao. Gaetano
M4iedo
QUOTE(gaeraciti @ Apr 5 2013, 01:03 PM) *
Gran bello scatto per me wink.gif

Complimenti, ciao. Gaetano

Grazie Gaetano smile.gif il tuo vulcano è molto più suggestivo però wink.gif
Ma mi accontento di quello che offre la mia terra smile.gif
Ciao
RosannaFerrari
Edo, a me piace, così com'è!
Ciao
Rosanna
aldosartori
bella la luce e pposto ocn del potenziale.
smile.gif
fangel
Molto bella la luce, in generale buona così per i miei gusti.

Ciao Angio.
M4iedo
Grazie anche a Rosanna,Aldo ed Angio per il commento e passaggio,ciao

Edo
andre@x
QUOTE(edomac @ Apr 5 2013, 11:58 AM) *
Ogni pensiero è condivisibile e va rispettato :)per l'angolo hai ragione,alla fine penso che taglierò un po per farlo partire preciso....per il primo piano non so,ho dei dubbi a non avere nulla in primo piano..comunque provare non costa nulla smile.gif

Grazie per il commento e per aver lasciato il tuo punto di vista smile.gif

Ciao
Grazie Andrea,troppo gentile smile.gif

P.s: a forza di parlre di dritta o storta sono andato in paranoia anche per la mia foto....sarà dritta? laugh.gif
Ciao

Edo è storta... Se vuoi ti dico come usare i righelli laugh.gif ....
Scherzo non lo so non mi pare storta... È assolutamente un gran bello scatto... Mauro come sempre è da condividere
Ciao
Andrea
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Apr 5 2013, 02:21 PM) *
Edo è storta... Se vuoi ti dico come usare i righelli laugh.gif ....
Scherzo non lo so non mi pare storta... È assolutamente un gran bello scatto... Mauro come sempre è da condividere
Ciao
Andrea

Alla fine ha cambiato idea anche Mauro,ha fatto una prova anche lui e pare diritta.... laugh.gif probabilmente trae in inganno il riflesso a sinistra che finisce e pare in pendenza ma il fiume è in parte in ombra fino alla riva con le pietre....

Ciao

Edo
M4iedo
Ne metto altre due della stessa location...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 681.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 817.5 KB
andre@x
edo la prima di queste due ultime mi piace molto più di quella iniziale...

mentre questa in bn perde un po perché il ponte inquadrato così impalla... a sensazione

ciao

andrea
fangel
Buone anche queste, io voto per la terza Pollice.gif .

Ciao Angio.

M4iedo
QUOTE(andre@x @ Apr 5 2013, 05:33 PM) *
edo la prima di queste due ultime mi piace molto più di quella iniziale...

mentre questa in bn perde un po perché il ponte inquadrato così impalla... a sensazione

ciao

andrea

La terza non l'ho cestinata solo perche mi piaceva la sorta di Z creata dalle due sponde ed il ponte:)ma la tua osservazione del ponte che impalla la condivido..
L'altra è una varinate della prima con luce e post identica.....penso sia solo questione di gusti sulla compo quindi....

Ciao e grazie per il passaggio

QUOTE(fangel @ Apr 5 2013, 05:35 PM) *
Buone anche queste, io voto per la terza Pollice.gif .

Ciao Angio.

I gusti son gusti smile.gif scherzo eh,pensavo me l'avreste bocciata per la compo:)

Ciao
massi2218
La prima delle ultime che hai postato e' molto bella... Come sempre posti delle ottime foto... rolleyes.gif
dbertin
Bellissimi scatti come al solito, mi piacciono molto la composizione (anche con il primo piano) e le cromie....se solo il ponte fosse stato un po' più grosso e dall'altra parte ci fossero stati grattacieli al posto delle villette avresti una delle più belle foto di New York che io abbia mai visto tongue.gif

Ciao e ancora complimenti.

Daniele
M4iedo
QUOTE(massi2218 @ Apr 5 2013, 06:14 PM) *
La prima delle ultime che hai postato e' molto bella... Come sempre posti delle ottime foto... rolleyes.gif

Grazie sei molto gentile,forse anche fin troppo smile.gif

Ciao
Edo

QUOTE(dbertin @ Apr 5 2013, 06:18 PM) *
Bellissimi scatti come al solito, mi piacciono molto la composizione (anche con il primo piano) e le cromie....se solo il ponte fosse stato un po' più grosso e dall'altra parte ci fossero stati grattacieli al posto delle villette avresti una delle più belle foto di New York che io abbia mai visto tongue.gif

Ciao e ancora complimenti.

Daniele

Grazie Daniele...peccato per il piccolo particolare dei grattacieli.... un dettaglio laugh.gif
Siccome cloni ruspe Ferrari e gru,non è che per caso sai mettere dei grattacieli al posto delle villette? laugh.gif

Ciao
M4iedo
Ultima variante di compo e poi non rompo più con questo ponte

Visualizza sul GALLERY : 723.1 KB
Giuseppe-russo
molto bella...per i consigli quoto chi mi ha preceduto soprattutto per il taglio superiore.
un saluto
M4iedo
QUOTE(Giuseppe-russo @ Apr 5 2013, 10:50 PM) *
molto bella...per i consigli quoto chi mi ha preceduto soprattutto per il taglio superiore.
un saluto

Sono stordito scusami,quale taglio superiore? tongue.gif

Grazie per il passaggio smile.gif

Ciao
Giuseppe-russo
dove il ponte incontra l'angolo alto a destra....scusami per la poca chiarezza
M4iedo
QUOTE(Giuseppe-russo @ Apr 5 2013, 11:48 PM) *
dove il ponte incontra l'angolo alto a destra....scusami per la poca chiarezza

Figurati quali scuse Pollice.gif

Potrei tagliare e far partire dall'angolino,sarebbe più ordinata e precisa,ma ormai rimane così avrei dovuto curarla meglio in fase di scatto smile.gif

Ciao
aldosartori
gli ultimi messi sono vermante belli, non capisco che PP applichi che me li vedo tanto contrastati...ma non farci caso eheheheh so stanco e vecchio smile.gif
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Apr 6 2013, 12:51 AM) *
gli ultimi messi sono vermante belli, non capisco che PP applichi che me li vedo tanto contrastati...ma non farci caso eheheheh so stanco e vecchio smile.gif

Pro contast di color efex ;)ma puo essere che ho esagerato un po smile.gif
Mauro Va
a me piace di più la prima Edo...te scherzi ma riguarda come gli fà quella semicurva della riva in primo piano...
da cui poi parte un altra curva, il riflesso del ponte, che ti porta al centro del frame, il ponte diritto l'ombra curva,
a me piace...............
è una chicca secondo me...nell'altre che hai messo tutto questo non c'è belle foto anche quelle ma niente a che vedere con la 1°

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Apr 6 2013, 01:52 AM) *
a me piace di più la prima Edo...te scherzi ma riguarda come gli fà quella semicurva della riva in primo piano...
da cui poi parte un altra curva, il riflesso del ponte, che ti porta al centro del frame, il ponte diritto l'ombra curva,
a me piace...............
è una chicca secondo me...nell'altre che hai messo tutto questo non c'è belle foto anche quelle ma niente a che vedere con la 1°

ciao

Condivido Mauro,ed è anche quella che preferisco io:anche a me piace quel intreccio di linee rette e curve....come compo funziona meglio delle altre,ti porta al centro a seguire il ponte verso la luce smile.gif

Grazie per aver ricommentato smile.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.