QUOTE(Benny74 @ Apr 2 2013, 02:41 PM)

Si ovviamnete mi riferivo solo ai miei obiettivi Tamron.
Ma possibile che entrambi (28-75 e 90mm)vnon riescano a dialogare con il corpo macchina?
Che fortuna!
Se nessuno dei due funziona sulla F5, � pi� facile che si tratti di un problema di compatibilit� che di un difetto del singolo esemplare.
Quanto vecchie sono queste ottiche? Quello della recensione per esempio � equivalente ad un "serie G" senza ghiera diaframmi.
Io uso ottiche Tamron AF "vecchio stile" sia su una F801 che su una D100 senza alcun problema. La D100 per� � derivata da un corpo analogico, quello della F80. Non ho esperienza con le macchine digitali e/o le ottiche pi� recenti .
Potrebbe essere (ipotesi mia non documentata) che quando Nikon ha "semplificato" le macchine di fascia bassa, eliminando il motore interno, abbia modificato anche il modo con cui su queste vengono gestiti i segnali dell'AF, creando di fatto un doppio standard (Consumer e Pro) e che Tamron, conscia che le sue ottiche finiscono nel 90% dei casi su corpi di fascia bassa, non si sia preoccupata di mantenere la doppia compatibilit� nei suoi prodotti pi� recenti ...