QUOTE(atostra @ Apr 1 2013, 05:04 PM)

No, invece: proprio loro non possono. Io sono estremamente pragmatico, se decido di comprare qualcosa è perchè ne ho l'assoluta esigenza, altrimenti prendo qualcosa di + economico.
Il discorso di "potere" è molto relativo, secondo me, al di la del fattore economico, potere significa anche avere le conoscenze e l'abilità per dimostrare il proprio valore.
Se hai una macchina da 500 cv, ma ti fermi con la neve, anche se te la puoi permettere economicamente, fai comunque la figura del buffone.
La mentalità di di voler dimostrare qualcosa esibendo il denaro denota, secondo me, una estrema povertà morale.
Mi dispiace, non sono d'accordo... La disponibilità economica consente a certi individui di acquistare prodotti anche se non ne sfrutteranno mai tutte le doti, ma non per questo devono essere giudicati...
Il discorso si applica a tutti i beni, non solo alle auto o alle fotocamere...
Secondo me, il tuo discorso lascia intendere una certa invidia nei confronti delle persone più fortunate o che semplicemente hanno maggiori disponibilità economiche, tutto qui.
Probabilmente sei uno di quelli che dice che é inutile acquistare una mont blanc o una cartier perché una bic o una stilografica economica consente di ottenere gli stessi risultati. Hai mai usato una cartier in oro ? Hai presente la sensazione di bellezza nello scrivere con strumenti di questo tipo ? Anche le auto possono trasmettere le stesse sensazioni, senza il bisogno di saperle usare al 100% (vorrei conoscere chi lo sa fare) e qui non é solo questione di "voglio e posso" o di "sono Figo perché ho il suv", se uno se la può permettere (tanto meglio se onestamente) ben per lui, non capisco perché lo si debba invidiare (probabilmente mentre gli invidiosi erano al bar, lui lavorava o si impegnava maggiormente, quindi perché dargli addosso ?).
Flavio