Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
roberto p.
Ciao a tutti,ho letto piu’ volte il manuale d’uso della d700 riguardo al Livie view,ma non capisco una cosa:Posso usare il l.v. con obiettivi ais?Fotocamera in manuale,punto af singolo,misurazione spot,e l.v. modo cavalletto o manuale? Si puo’fare o si possono’ causare danni ai circuiti?Grazie a tutti per i consigli Ciao Roberto
Tony_@
Stai tranquillo, non provocherai danni di alcun tipo, sia ai circuiti che alla meccanica, anche in Live view.

Con ottiche Ai/AiS devi solo inserire nel menu i dati dell'obiettivo (pag. 210 e seguenti del manuale d'uso D700).

Con la stesse potrai focheggiare solo in manuale (non hanno autofocus) ma potrai ottenere conferma della MAF avvenuta dall'indicatore (pallino tondo) se usi il mirino, altrimenti farai controllo visivo direttamente sul display in Live view, anche ingrandito per una maggiore precisione.

Variazione diaframmi solo da ghiera obiettivo, ma questo penso che tu gia lo sappia.

Live view Cavalletto o Mano libera secondo le tue esigenze ed il tipo di ripresa, fai qualche prova per vedere le differenze.

Tony.
roberto p.
QUOTE(Tony_@ @ Mar 27 2013, 12:46 PM) *
Stai tranquillo, non provocherai danni di alcun tipo, sia ai circuiti che alla meccanica, anche in Live view.

Con ottiche Ai/AiS devi solo inserire nel menu i dati dell'obiettivo (pag. 210 e seguenti del manuale d'uso D700).

Con la stesse potrai focheggiare solo in manuale (non hanno autofocus) ma potrai ottenere conferma della MAF avvenuta dall'indicatore (pallino tondo) se usi il mirino, altrimenti farai controllo visivo direttamente sul display in Live view, anche ingrandito per una maggiore precisione.

Variazione diaframmi solo da ghiera obiettivo, ma questo penso che tu gia lo sappia.

Live view Cavalletto o Mano libera secondo le tue esigenze ed il tipo di ripresa, fai qualche prova per vedere le differenze.

Tony.

Grazie Toni,sono contento,da un bel po’ uso quasi sempre i “vecchi” e da domani anche in live view grazie.gif Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.