Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
darosmauro
Felice possessore di una velocissima D300S, ho deciso di affiancarla con una coolpix P7700 appena uscita nell'estate scorsa.

Tutto ok per qualità obbiettivo, funzionalità e comandi con doppia ghiera, ma mi sono subito "piantato" con l'incredibile lentezza di memorizzazione dell' immagine sulla scheda SD quando si scatta in RAW... ben SEI interminabili secondi dopo lo scatto nei quali la macchina ti impedisce di farne altri. La cosa non dovrebbe infastidire con le foto paesaggistiche, ma quandi ci si trova di fronte una scena dinamica, la macchina diventa inservibile.
L'unica soluzione che ho trovato è qualla di scattare in jpeg "fine" dove il tempo si riduce da 6 a 2 secondi, ma avevo preso quasta macchia in sostituzione della cooolpix 5100 proprio perchè questa aveva i raw.
Sbaglio qualcosa?
Qualcuno che la possiede ha il mio stesso problema? sempre 6 interminabili secondi?
PS: ho volutamento postato nell'area "reflex" perchè volevo un parere da un possessore di reflex
t_raffaele
6 secondi sono tanti, hai provato con un'altra scheda??

raffaele
ribaldo_51
In effetti non è un fulmine. Ho provato ora, con una sheda lexar classe 10 stiamo sui 4 secondi e mezzo. (raw+jpg fine)
scarabeo
Io avevo una P7000 e venduta per lo stesso problema di scrittura e in più anche la messa a fuoco non era un fulmine ero orientato per l'acquisto della P7700 ma con questi risultati ...... il problema secondo me è la lentezza generale del software pensavo che con l'uscita
della nuova fosse migliorato !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.