Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andre.cpc
Ciao a tutti, avrei trovato un Nikkor AF-S 24-85mm f/3.5-4.5G IF-ED (non VR) a 350 caffè, che dite il prezzo è consono.
Certo lo so anche io che la D800 si meriterebbe qualcosa in più, ma al momento ho spianato il porcellino e mi servirebbe un obiettivo "tutto fare". Certo di un vostro prezioso consiglio vi ringrazio anticipatamente.
leocas82
Se proprio vuoi un tuttofare "economico" per FX prendi (usato) il 24-85 AFD f2,8/4. E' leggermente più luminoso del 24-85 AFS, ha la funzione macro e sulla D700 andava bene. E poi quando lo venderai per prendere un 24-120 f4 o un 24-70 f2,8 non ci rimetterai un soldo.

Ciao Ciao

Se proprio vuoi un tuttofare "economico" per FX prendi (usato) il 24-85 AFD f2,8/4. E' leggermente più luminoso del 24-85 AFS, ha la funzione macro e sulla D700 andava bene. E poi quando lo venderai per prendere un 24-120 f4 o un 24-70 f2,8 non ci rimetterai un soldo.

Ciao Ciao
Marcus Fenix
Prezzo caro, da Wata a Milano ne è appena passato uno Nital a 240 euro con imballi e paraluce pari al nuovo.

Come tuttofare economico io punterei al 28-105mm AFD, lo trovi a due soldi, dai 120 ai 150 euro, e va molto bene.
andre.cpc
Grazie a tutti e due... mo... hmmm.gif
mauropanichi
QUOTE(andre.cpc @ Mar 26 2013, 11:42 AM) *
Ciao a tutti, avrei trovato un Nikkor AF-S 24-85mm f/3.5-4.5G IF-ED (non VR) a 350 caffè, che dite il prezzo è consono.
Certo lo so anche io che la D800 si meriterebbe qualcosa in più, ma al momento ho spianato il porcellino e mi servirebbe un obiettivo "tutto fare". Certo di un vostro prezioso consiglio vi ringrazio anticipatamente.

Volevo prenderlo,l'ho tenuto in prova,non mi ha fatto impazzire,ha diversi problemi di costruzione e di qualità,a meno puoi trovare il 24-85 2,8-4,ottica molto valida,la porto sempre con me innestata sulla D800.
andre.cpc
QUOTE(Batman62 @ Mar 26 2013, 08:49 PM) *
Volevo prenderlo,l'ho tenuto in prova,non mi ha fatto impazzire,ha diversi problemi di costruzione e di qualità,a meno puoi trovare il 24-85 2,8-4,ottica molto valida,la porto sempre con me innestata sulla D800.

Ciao, visto che hai il 2.8/4 volevo chiederti se è vero che risulta molto morbido ai bordi, alcune recensioni dicono che sia pessimo a tutta apertura, ma a me sembra molto strano, perderà un po' sicuramente ma addirittura pessimo...
Ciao e grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.