Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
zanzo79
Ciao a tutti, mi sto accingendo a sostituire il 18-70 del kit con il 12-24 a cui abbinare il 60 micro che gia' possiedo, e magari in furo un bel 35 mm, ora pero' ho un dubbio, tengo o vendo il 18-70 dato che ci sarebbero piu' sovrapposizioni di focali?Io penso che una volta attaccato il 12-24 non lo sstacchero' piu' dalla baionetta, e il 18-70 finira' in cantina a ammuffire biggrin.gif , l'unico dubbio che ho e' lo scarso valore che ha nell'usato dato che sembra che di questi obiettivi ce ne sono in gro parecchi(quanto puo' valere?)

grazie.gif a tutti

ciao
Simone Cesana
ciao...
in questo periodo si trovano moltissimi 18-70 usati e non sò se ti conviene la vendita...
io per quello che ci guadagnerei lo terrei...
ciao
simone cesana
marcello76
Ma... come tuttofare in attesa di altre ottiche lo terrei, sul mercato dell'usato al massimo potresti raccimolare gli eurini per un 35 usato
lau_perinelli
150 massimo 200
io l'ho dato via 1 settimana fà ma ho preso il 50 1.4 e poi il 18-200 che lo sostituisce wink.gif
lau
Federix
Ora come ora il mercato è quasi saturo di 18-70 in quanto ci sono quelli della D70 e delle nuove arrivate D200 kit.
Io lo terrei anche se lo usi poco e cercherei un baratto con un 35, oppure lo darei ad un negoziante per un eventuale sconto su un obiettivo nuovo.
Dino Giannasi
In generale ho l'impressione che per tutti gli obbiettivi kit la vita sia un po' dura, magari per il 18-70 meno...
Io pensavo di prenderlo per sostituire il mio 18-55, acquistando un po' di qualità in più e uno po' di focale in più. Ma con l'arrivo del nuovo 100-300 sto riconsiderando le mie decisioni: vendere il 18-55 e il 55-200 per prendere il 18-70 mi lascerebbe un "buchetto" senza un significativo salto qualitativo. In più dalla vendita ricaverei pochino.
Quindi penso di fare lo stesso ragionamento vostro: per ora me li tengo, comincio a completare il corredo dal basso con il 12-24 (slurp) e poi vediamo con calma come gestiamo il resto. Intanto sfrutto quello che ho (pagato). Nei cambi in genere ci si rimette sempre, a svendere poi...

saluti, Dino

flavio06
QUOTE(cesa89 @ Mar 16 2006, 08:20 PM)
ciao...
in questo periodo si trovano moltissimi 18-70 usati e non sò se ti conviene la vendita...
io per quello che ci guadagnerei lo terrei...
ciao
simone cesana
*

Condivido totalmente

ciao
Giallo
QUOTE(zanzo79 @ Mar 16 2006, 08:16 PM)
Ciao a tutti, mi sto accingendo a sostituire il 18-70 del kit con il 12-24 a cui abbinare il 60 micro che gia' possiedo
*

Io mi trovo benissimo con 12-24+60 micro, ma uso due corpi macchina, il che è una bella differenza, sia come maggior rapidità d'uso che come minor frequenza di cambi ottica. Monto il 70-200 quando serve, mentre di norma lascio innestati quei due per gli scatti più frequenti.

Finchè non sarai in condizione d'operare in maniera simile, fossi in te mi terrei il buon 18-70.

Ciao

smile.gif
Andry81
Tienilo, non si sa mai wink.gif Io ho acquistato un sigma 18-50 per iniziare ma poi mi son deciso nel prendere il 18-70(salto notevolissimo) e ho deciso di tenere cmq il sigma, con quello che ci ricavo non vale nemmeno la pena.

Andrea
zanzo79
grazie.gif a tutti per le risposte, domani vado dal fotospacciatore e vedo cosa fare (penso comunque che terro' il 18-70)

ciao smile.gif
Fabbry
Anche per me dovresti tenerlo
ciao
Fabrizio
zanzo79
Allora, sono appena tornato dallo spacciatore con il piccolo e mi sono tenuto il 18-70 come consigliatomi da voi
grazie.gif
gandalef
da quando ho preso il 12-24 è vero che non lo si stacca più dalla fotocamera. Io ho venduto il 18-70 ancora imballato appena preso in kit con la D200 ad un prezzo più che onesto, adesso visto l'inflazione che c'è di questi zoom anch'io lo terrei. A venderlo come detto da qualcun'altro non ci si ricava nemmeno il prezzo di un 35 nuovo.
Riguardo l'accoppiata con il 60 personalmente la ritengo ottima. Di recente ho preso una borsa della tamrac abbastanza compatta per le uscite leggere dove ci tengo la D200 col 12-24, il 60 ed il 35 (oltre all'SB-600).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.