QUOTE(Lightworks @ Mar 24 2013, 10:06 AM)

Non ce l'hai una compattina water proof?
No! porterò anche la videocamera per i momenti in cui la reflex non riuscirà ad immortalare momenti in cui il video è meglio dell'audio
QUOTE(rodolfo.c @ Mar 24 2013, 10:34 AM)

Perdonami la battuta, ma ... vai lì per rilassarti o per fare il fotografo ufficiale del Club Med ?
Scherzi a parte, le vestigia storiche sono fuori da Agrigento, e di spazio ce n'è in abbondanza, quindi - perlomeno per il mio modo di fotografare - 24mm bastano e avanzano, e quindi il 14-24 non lo porterei.
Per il tele, dipende da quello che ci vuoi fare, forse per qualche ritratto "rubato" nel villaggio, il 180 è valido e compatto, oppure il 70-200/4 che è poco più grande. Un secondo corpo lo vedrei come un peso da portare in più.
Quello che invece ti consiglio, specie se andrai a fare escursioni notturne nella Valle dei Templi, è un cavalletto: il colpo d'occhio dei templi illuminati è davvero interessante.
Dipendesse da me, porterei D700+24-120/4 con cavalletto e forse l'SB900.
P.S. Il villaggio è situato in una zona da cui si possono raggiungere facilmente dei posti bellissimi (Ragusa Ibla, Noto e molti altri), per cui valuta che le escursioni possono essere davvero molto interessanti.
Lascia stare guarda, l'anno scorso in Portogallo (sempre club med) i fotografi avevano Canon con 70-200. Ho "venduto" a loro qualche mia foto fatta con il 135 dc e in cambio ho avuto gratis le foto che avevano fatto a noi
Grazie per i consigli, ma non ho il 24-120 f4
Il cavalletto è già in valigia!
QUOTE(DUTUR @ Mar 24 2013, 01:19 PM)

Se poi tua moglie ti permette di svegliarti prima al mattino per andare ad immortalare delle bellissime albe, allora trattasi di altro discorso e ben venga portare tutto il corredo.
Dipende un po' dalla situazione...Io non potrei mai!!! Ah ah!
E' esattamente quello che ho intenzione di fare, approfittare della mattina presto per godermi un pò di foto in solitaria
Altri consigli e raccomandazioni!