Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
robertkinkaid
cari esperti, vorrei un'ottica standard per la mia 5100, mi piacerebbe luminosa e l'obiettivo che avrei individuato è il sigma 17-50 2.8, ma il fatto che arrivano difettosi mi frena alla grande, il tamron equivalente mi sembra scarso e il nikon costa troppo e sembra nn sia stabilizzato. Mi piace molto anche il 16-85 ma sembra che a livello di luminosità andiamo un pò a perdere. che dite rischio con il sigma o mi affido al 16-85? Grazie a tutti!
Antonio Canetti
QUOTE(robertkinkaid @ Mar 23 2013, 07:51 PM) *
cari esperti, vorrei un'ottica standard per la mia 5100, mi piacerebbe luminosa e l'obiettivo che avrei individuato è il sigma 17-50 2.8, ma il fatto che arrivano difettosi mi frena alla grande, il tamron equivalente mi sembra scarso e il nikon costa troppo e sembra nn sia stabilizzato. Mi piace molto anche il 16-85 ma sembra che a livello di luminosità andiamo un pò a perdere. che dite rischio con il sigma o mi affido al 16-85? Grazie a tutti!

ti confermo che non è stabilizzato e ne sono felice che non ci sia, con un po' fortuna lo puoi trovare usato, l'unico difetto che forse si sente il peso, per il resto è una meraviglia.

Antonio
robertkinkaid
certo, il nikon è il top, che mi dici dei sigma, è così importante l'incidenza dei difetti riscontrati, hai qualche esperienza a riguardo?
Antonio Canetti
sulle ottiche non ho una grossa esperienza ho sempre acquistato Nikon sempre tenute e mai riciclate con altre, solo due espereinze su un Sigma 400mm f/5,6 ormai vecchio e non lo trovato eccelso, mentre recentissimamente un Samyang 8mm f/3,5 di ottima qualità, in tutti e due casi mi riferisco alla qualità d'immagine.

Antonio
boken
QUOTE(robertkinkaid @ Mar 23 2013, 07:51 PM) *

tutt'altro.

il tamron da parecchie lunghezze al sigma e al nikkor 16-85. wink.gif
robertkinkaid
grazie

questa è una bella notizia, ho letto che sovraespone e l'af è un pò lento che mi dici a riguardo?
boken
mah... io l'ho avuto per parecchio tempo e non mki sembrava sovraesponesse. L'af non è un fulmine, ma cmq abbastanza veloce. Certo gli af-s sono più veloci. Io lo usavo soprattutto per paesaggi.
Riproduceva/riproduce colori naturali e reali senza dominanti. Sulla D2Xs era un gioiello. Ora sono passato al fantastico Tamron 17-35.

ecco alcuni esempi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[/url]
Visualizza sul GALLERY : 624.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 238.2 KB

Ingrandimento full detail : 99.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.