Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Giorgio C.
Ho bisogno di creare un piccolo studio in casa per fare le foto a mia figlia.

Come corredo avrei trovato un kit della DynaSun che comprende:
Due stativi W803
Due ombrelli UR02 White (la scelta degli ombrelli datemi un consiglio voi sul tipo e diametro che mi conviene prendere)
Porta flash SA35RA
Sacca per il trasporto.
Tutto questo a circa 70€,

Poi avrei bisogno di un fondale... Sinceramente non saprei quale prendere,di tessuto o carta? Come colore pensavo ad uno bianco e uno nero...

Avrei il piacere di un vostro consiglio sul materiale da me scelto.

Grazie mille

Giorgio
Nikorra
Che torcia flash hai scelto?
Così vedo di darti qualche consiglio.
Giorgio C.
Nessuna torcia. Userei due SB. Anzi...esattamente un Sb900 che ho già e poi mi prenderò un meike...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Giorgio C. @ Mar 22 2013, 12:44 PM) *
Nessuna torcia. Userei due SB. Anzi...esattamente un Sb900 che ho già e poi mi prenderò un meike...

...riguardo al fondale io suggerisco carta...
Giorgio C.
Ok per la carta,ma che differenza ci sarebbe da quelli in cotone?

(La mia richiesta deve essere particolare... Strano che nessuno abbia suggerimenti in merito)
Nikorra
QUOTE(Giorgio C. @ Mar 22 2013, 05:52 PM) *
Ok per la carta,ma che differenza ci sarebbe da quelli in cotone?

(La mia richiesta deve essere particolare... Strano che nessuno abbia suggerimenti in merito)

No, richieste come la tua si ripetono almeno un paio di volte alla settimana o al mese, sempre uguali e sempre le stesse.
Magari potresti fare una ricerchina sul forum, anche perchè viene un po' meno la voglia di rispondere sempre alle stesse domande e NESSUNO qui ha l'obbligo di rispondere e di fornire assistenza, lo si fa sempre che se ne abbia voglia e piacere di farlo.
C'è anche un topic "Sala di posa" con una miniera di informazioni, l'hai cercato/visitato?
Non me ne volere, la mia non è scortesia ma solo una precisazione.
Giorgio C.
No no non te ne voglio... Grazie a te invece smile.gif
Nikorra
QUOTE(Giorgio C. @ Mar 22 2013, 06:15 PM) *
No no non te ne voglio... Grazie a te invece smile.gif

OK, chiarito questo resettiamo... messicano.gif

Fondale in cartone OK, in tessuto NO, le pieghe sono difficili da eliminare.
Io ne ho, in cartone, di diversi colori, alla fine uso il nero e lo "sbianco" se necessario con un colpo di flash.
Per il resto non so che dirti, gli ombrelli vanno bene, maggiore è il diametro e migliore sarà l'area interessata dalla diffusione, ma tutto (attrezzatura compresa) dipende dal genere di foto che intendi fare in studio.
Consulta il topic che ti ho suggerito e se credi poni lì tutti i tuoi dubbi, sarà più facile risponderti e più utile anche per altri eventuali interessati.
Giorgio C.
QUOTE(Nikorra @ Mar 22 2013, 06:23 PM) *
OK, chiarito questo resettiamo... messicano.gif
texano.gif

Più o meno ho già letto qualcosa e qualcosa ho "capito". Si ok,prenderò lo sfondo in carta proprio per evitarmi problemi per le pieghe. In carta come ti trovi? la cambi sovente? nel senso che si rovina presto dato che è,appunto,di carta?

Per gli ombrelli ho dato un'occhiata e prenderò quelli da 110 di diametro bianchi diffusori con quella copertina argento/nero da mettere agli ombrelli per quando si vuole più luce riflessa. Almeno,per ora prendo questi e poi vedrò.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.