Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vincenzouboss
guardando il mirino e mettendo a fuoco, dopo aver premuto il pulsantino avviene il clik clik nella frazione di secondi che appare l'immagine sembra che trasla verso il basso, volevo chiedervi se era normale o è meglio mandarla in assistenza?
dadux74
Ciao Vincenzo visto che è il tuo primo post ti do il benvenuto.

Riguardo alla domanda non sei stato molto chiaro...
mi scuso ma non ho capito cosa succede al click click e se il click click sarebbe lo scatto con relativo alzamento ed abbassamento dell'otturatore.
Antonio Canetti
se la vibrazione dell'immagine avviene prima dello scatto è perche hai inserito il VR che entra in azione un attimo prima dello scatto, prova togliere il VR e controlla se lo fa ancora, se l'immagine non balla allora il "problema" e li, insomma col VR capita questo disturbo.

Antonio
vincenzouboss

mi scuso ma non ho capito cosa succede al click click e se il click click sarebbe lo scatto con relativo alzamento ed abbassamento dell'otturatore

dopo lo scatto percepisco che l'immagine cade verso il basso ( con o senza VR)

è normale

dopo lo scatto percepisco che l'immagine cade verso il basso ( con o senza VR ----18_ 105 )

è normale

dopo lo scatto percepisco che l'immagine cade verso il basso ( con o senza VR ----18_ 105 e con il 70 300 )

è normale

grazie dadux74

dopo lo scatto percepisco che l'immagine visualizzato nel mirino si sposta verso il basso di qualche mm (millimetro) ( con o senza VR ----18_ 105 e con il 70 300 )

è normale?

grazie dadux74
grazie antonio

QUOTE(vincenzouboss @ Mar 20 2013, 07:23 PM) *

mi scuso ma non ho capito cosa succede al click click e se il click click sarebbe lo scatto con relativo alzamento ed abbassamento dell'otturatore

è normale
dopo lo scatto percepisco che l'immagine cade verso il basso ( con o senza VR ----18_ 105 )

è normale
dopo lo scatto percepisco che l'immagine cade verso il basso ( con o senza VR ----18_ 105 e con il 70 300 )

è normale

grazie dadux74
dopo lo scatto percepisco che l'immagine visualizzato nel mirino si sposta verso il basso di qualche mm (millimetro) ( con o senza VR ----18_ 105 e con il 70 300 )

è normale?

grazie dadux74
grazie antonio
dadux74
Capito il problema,
se non è il Vr forse potrebbe essere lo specchio che vibra quando scatti e si solleva per permettere la registrazione sul sensore.

Personalmente non ho mai fatto caso alla vibrazione dell'immagine quando scatto, quindi il mio consiglio, se la macchina è in garanzia, è fare un controllino in LTR per toglierti il dubbio.
Magari potresti anche provare a scattare con un obiettivo diverso e vedere cosa succede.

Buone foto
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.