Ciao a tutti, cercherò di riassumere in breve la mia storia e cercando di essere chiaro, in quanto sono davvero indeciso su cosa fare??
Da circa 3 anni, sono felice possessore di una d3100, prima reflex digitale acquista, classico kit 18-105....successivamente ho aggiunto bg, 50f1.8, 70-300 tammy...Oltre alle solite foto di amici,famiglia, donne etc, prevalentemente faccio fotografie sportive, ritratti, paesaggistica specie notturna e sto cominciando a capire come scattare il cielo stellato in tutte le sue forme...
Ora veniamo al dunque....inizia a starmi un pò strettina, per via di af, spesso lento, ergonomia nonostante il bg, mancanza di regolazioni veloci, raffica ed ovviamente non disdegno neanche un raw a 14bit senza compressione...
Ho letto parecchie discussioni sul forum di tanti utenti come che cercano di capire cosa comprare etc etc...
Premesso che mi intriga parecchio il passaggio a ff, ma non saprei davvero con che ottica partire visto anche il loro costo...
D'altro canto il crop dx mi farebbe molto comodo quando scatto sport....
Per cui pensavo, la d7100 potrebbe, almeno sulla carta rappresentare un'ottimo acquisto, visto anche i prezzi, ma ovviamente vorrei aspettare prima qualche bella recensione per capirne le reali potenzialità..
che ne dite???
ovviamente accetto anche altri consigli tenendo conto che non vorrei spendere oltre i 1500 euro, in quanto a breve vorrei acquistare anche in grandangolo.....10-24sigma oppure 11-16tokina se dx.....su fx non ne ho la più pallida idea....
ovviamente si accettano consigli di tutti i tipi