Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
il cavagliere nero
se faccio uno scatto tramite il mirino tutto funziona nella norma, se invece utilizzo lo schermo quando scatto dura svariati secondi anche 5 o 6, ho notato che anche se muovo la fotocamera la foto è perfettamente a fuoco, percio credo che la macchina stia elaborando o non so.
Tutto questo è normale? penso che abbiate capito che sono un novizio di questa macchina, chi mi svela l' arcano......
grazie
MANUEL C.
Non la possiedo, ma da quel che ho letto sulla d800 dopo lo scatto in live view lo schermo rimane buio per alcuni secondi, quindi credo sia normale, ma aspetiamo qualcuno che la possiede per confermare.
il cavagliere nero
QUOTE(MANUEL C. @ Mar 18 2013, 10:44 PM) *
Non la possiedo, ma da quel che ho letto sulla d800 dopo lo scatto in live view lo schermo rimane buio per alcuni secondi, quindi credo sia normale, ma aspetiamo qualcuno che la possiede per confermare.

si girando x i web ho trovato anche io che la d800 ha questo problema, gia la cosa mi scoccia non poco visto che x l' uso che devo farne mi è praticamente indispensabile utilizzarla in live view, che se lo sapevo prima non l' avrei certamente presa.
Poi parlano di alcuni secondi ma aspettare ben 14 (e alcune volte oltre) secondi per fare lo scatto dopo mi sembra veramente troppo.
il cavagliere nero
ho fatto delle prove salvando nelle varie modalita
in tif lo scatto sucessivo lo posso fare dopo 24 secondi
in raw+ jpg fine e ne vogliono 14 di secondi
in jpg in tutte e tre le modalità ci vuole circa 3 secondi per lo scatto successivo
che faccio la buttooooooooo hahahahah
Andrea Meneghel
Aggiornato il FW della fotocamera all'ultima versione?

Andrea
federico777
Fammi capire, scatti in LV e prima di riavere l'immagine sullo schermo passano 14 secondi? Non è normale... blink.gif

Forse usi una memory card del '15-18, ma anche così mi sembrano troppi...

F.
Kanva
non è normale: generalmente non passano più di 2 secondi
il cavagliere nero
le memori sono nuove comprate appositamente sicuramente non saranno ultra veloci pero almeno nella morma dovrebbero esserlo ho una lear profesional 800x a 32 gb e una transcend micro sd con adattatore sempre a 32gb.
cosigli ?
federico777
Il firmware è l'ultimo?
mædo
QUOTE(il cavagliere nero @ Mar 19 2013, 08:56 PM) *
...e una transcend micro sd con adattatore sempre a 32gb.
cosigli ?

ecco svelato il mistero.
scommetto che hai impostato la macchina perche salvi su entrabe le schede contemporaneamente, oppure hai come scheda primaria la micro sd.

il collo di bottiglia è proprio questo!
la tua schedina micro SD, anche se fosse la migliore sul mercato non potrebbe competere nemmeno lontanamente con un scheda CF.

fai una prova, togli la microsd+adattatore e riprova a scattare qualche foto
il cavagliere nero
si l' aggiornamento è l' ultimo Federico
maedo no l' ho messo solo in eccedenza come primaria la cf, adesso ho provato solo con la cf comunque ci vuole non meno di 5/6 secondi

forse prendendo una cf 400x o ancora meno risolvo
il cavagliere nero
mi domando però se fosse un problema esclusivamente di memoria perche allora se fotografo senza utilizzare lv la macchina è perfetta nessun tempo da aspettare?
federico777
Io uso SD 95Mb/s e 6 secondi non mi pare proprio che passino, nelle prove che feci col LV... 2 o 3, magari...

F.
il cavagliere nero
io non so quanto sia veloce la mia una sd qui dice 800x e 32 gb
federico777
QUOTE(il cavagliere nero @ Mar 19 2013, 09:50 PM) *
io non so quanto sia veloce la mia una sd qui dice 800x e 32 gb

800x = 120Mb/s, quindi non credo che il problema sia nella scheda. Non sapevo facessero SD così veloci.

F.
il cavagliere nero
non lo so se 800x sia uguale a 120mb/s ma ne ho visti anche a 1000x, appurato che non dovrebbe essere problema di scheda quale potrebbe essere il problema?
sara il caso di contattare la nikon?
o provare a reistallare il firware?
daniele.titone
QUOTE(il cavagliere nero @ Mar 21 2013, 01:48 PM) *
non lo so se 800x sia uguale a 120mb/s ma ne ho visti anche a 1000x, appurato che non dovrebbe essere problema di scheda quale potrebbe essere il problema?
sara il caso di contattare la nikon?
o provare a reistallare il firware?

hmmm.gif Io le SD più veloci che ho visto arrivano al massimo a 95mbs, avevo avuto un problema molto simile ma ho scoperto essere la CF che era data 800x in lettura ma 200 in scrittura e rallentava tantissimo lo scatto in LV
il cavagliere nero
no Daniele se vai nel loro sito (lexar)o vedi adirittura sono arrivati a 150mb/s quella che uso la 800 lavora in scrittura a 120mb/s
http://www.lexar.com/products/photo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.