Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bartman
Salve ragazzi, ho potuto finalmente provare la D800 acquistata martedì, semplicemente fantastica e sembra tutto bene per quanto riguarda sensori ecc, il problema l'ho riscontrato aprendo i file con Lightroom 3, praticamente non li legge, ne i jpg ne i nef. Che devo fare?
Chiedo a voi che siete passati a D800 prima di me.
Ho cercato nel forum anche nella sez. software, ma non ho capito se occorre aggiornare Lightroom 3 o passare al 4.

Grazie

Roberto (bartman)
pes084k1
QUOTE(bartman @ Mar 17 2013, 03:36 PM) *
Salve ragazzi, ho potuto finalmente provare la D800 acquistata martedì, semplicemente fantastica e sembra tutto bene per quanto riguarda sensori ecc, il problema l'ho riscontrato aprendo i file con Lightroom 3, praticamente non li legge, ne i jpg ne i nef. Che devo fare?
Chiedo a voi che siete passati a D800 prima di me.
Ho cercato nel forum anche nella sez. software, ma non ho capito se occorre aggiornare Lightroom 3 o passare al 4.

Grazie

Roberto (bartman)

Passa al 4 (ma prendi Capture NX2 o Phase One Capture One Pro 7, "motori" di gran lunga superiori). Io sono membro di Adobe Creative Cluoud e ho disintallato Lightroom dopo la prova. Lo trovo orripilante come ergonomia e poco flessibile.

A presto telefono.gif

Elio
ges
Lr 3 non è compatibile con i files della D800 devi passare a Lr 4 oppure devi prima convertirli in DNG e poi li potrai aprire anche con Lr 3.
Sposto in software.
karlsruhe
Vai con LTR4 e´ sicuramente il miglior in assoluto, io li ho provati tutti.
Sia in ambito mac che win.
bartman
QUOTE(ges @ Mar 17 2013, 03:43 PM) *
Lr 3 non è compatibile con i files della D800 devi passare a Lr 4 oppure devi prima convertirli in DNG e poi li potrai aprire anche con Lr 3.
Sposto in software.

Grazie ragazzi, passerò a LT4.

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione.

Confermatemi o smentite ciò che ho letto, ossia che NX2 non sarà più aggiornato.

Roberto (bartman)
Bobtele
QUOTE(pes084k1 @ Mar 17 2013, 03:39 PM) *
... ho disintallato Lightroom dopo la prova. Lo trovo orripilante come ergonomia e poco flessibile.

QUOTE(karlsruhe @ Mar 17 2013, 03:48 PM) *
Vai con LTR4 e´ sicuramente il miglior in assoluto, io li ho provati tutti.
Sia in ambito mac che win.

smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(bartman @ Mar 17 2013, 05:40 PM) *
Grazie ragazzi, passerò a LT4.

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione.

Confermatemi o smentite ciò che ho letto, ossia che NX2 non sarà più aggiornato.

Roberto (bartman)

Purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo...

Elio, questa definizione di LR4 non l'avevo mai sentita... ohmy.gif
Mi viene il dubbio che tu non l'abbia provato a dovere, ma ognuno ha le proprie opinioni smile.gif

Ciao,
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.