Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
roby02091987
Ciao a tutti!

Penso che la mia D90 abbia qualcosa che non va alla presa di forza del motore AF.
Tempo fa mi sono visto con un tizio per l'acquisto di un 80-200 f/2.8 bighiera, praticamente pari al nuovo con scatole e tutto.
Benissimo, ci incontriamo, monto l'ottica sul corpo macchina, cerco di mettere a fuoco e... niente: il motore gira, ma la presa di forza del corpo macchina "non fa presa" in quella della lente, slittando e la lente non si muove di 1mm. Provando la lente sulla macchina del proprietario (D2x) invece tutto funziona in maniera più che perfetta (mi ha dato d2x + lente in mano e ho fatto varie prove di focheggiamento: tutto liscio come l'olio).
Ho liquidato il tutto come: lente parecchio usata (anche se sembrava uscita ieri dalla scatola), la sua ce la faceva ad muoverla, la mia no.

Convinto di quello, oggi mi arriva un 80-200 2.8 a pompa (quello vecchio non D) e, con mia amara sorpresa, ho lo stesso identico problema: la presa di forza slitta e non mette a fuoco.
Ora, ho letto e riletto e visto più persone con D90 o D80 che usavano un 80-200 2.8 non motorizzato (nelle sue varie versioni) senza alcun problema, possibile che abbia beccato ben due esemplari su due con lo stesso identico problema? Oppure (come sospetto) è la mia D90 ad avere problemi alla presa di forza?
Ho altre lenti con AF a vite (50 1.8 AF-D, 28 2.8 AF-D) ma queste non hanno mai dato il minimo problema.
Cercando su internet (sia in italiano che in inglese) non ho visto il benchè minimo accenno a problemi di questo tipo con questa accoppiata, sembra che sia l'unico.

Il corpo macchina è nital (regolarmente registrata) e in garanzia... dite che è tempo di contattare nikon?

Grazie in anticipo...
dadux74
Ti sei risposto da solo.... contatta LTR e vedi cosa ti dicono...
Certo che è uno strano problema

In bocca al lupo
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.