QUOTE(Raven82 @ Mar 15 2013, 08:13 AM)

Lo so che import si trova a molto meno ma la mia è nital. Purtroppo la gente ne tiene conto quando gli pare e se la vendi fanno tutti i furbi dicendo che si trova a molto meno.
Io non la voglio regalare ma ci sarà pure differenza dalla mia ad una import no?
Pensavo di farci 1800 con il bg. Alla fine l'ho pagata più di 2000 e 300 il bg
Visto che il problema polvere non si è fatto vedere più di tanto speravo di farci una cifra del genere
Purtroppo tra la tua Nital ed una import non c'è nessuna differenza, soprattutto al momento in cui decidi di rivenderla. L'usato Nital, o meglio il mercato dell'usato Nital, ha un concorrente che si chiama oggi mercato delle nuove import.
Mettiti nei miei panni, se decido di comprare la tua Nital, e tu non mi lasci tutti i tuoi dati personali, inclusi fotocopie dei documenti attestanti la tua identità, in modo tale da far finta che io sia te al momento di inviare da LTR per qualche intervento in garanzia la fotocamera... la fotocamera che mi vendi è perfettamente equivalente ad una import, la quale però gode di un anno di garanzia presso LTR... per cui... se io posso scegliere tra la tua D600 Nital con 6 mesi di garanzia ufficiale (se io divento il successivo proprietario senza i tuoi documenti personali, inclusa la ) ed una nuova import con 12 mesi di garanzia ufficiale... scelgo la prima a parità di prezzo.
Penso che scegliere un prodotto Nital, in ottica di rivenderlo entro uno due anni sia un pessimo investimento.
Per quanto riguarda la polvere.... dovrai tribolare per dimostrare che la tua ne sia esente.... per esempio.... un test di un centinaio di scatti prima di fare l'acquisto... il problema è che anche le D600 funzionanti risentono della fama di quelle non funzionanti.... è così in ogni campo.
Penso che se import la si trovi a 1500 euro, una quotazione di 1300 per un usato di qualsiasi importatore sia molto buona, considerando anche il fattore polvere....
I prodotti Nital non hanno maggior valore economico all'atto della rivendita, hanno solo un prezzo di acquisto più elevato nel momento dell'acquisto!
Non ti consiglio di venderla se funziona bene.... altrimenti è veramente strano che tu la venda.... scusa il pregiudizio... ma non è certamente una tua colpa, ma della D600!