Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Buonasera Carissimi,

Vi propongo un B&W di cui vorrei un parere.... Lo so, � sempre Lei... ma sono riuscita finalmente a "reclutare" un nuovo "modello"... conto di proporre qualcosa di nuovo, a breve, spero...

C. & C. graditissimi, come sempre.

Ciao, Buona serata a tutti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 610.5 KB
Mauro Va
mi piace la compo e il taglio......
come conversione manca di toni medi...

ciao Rosy

P.S. modelloooooooooooooo? finalmenteeeeeeeeee? boh!! smile.gif
Perfect
Io preferisco la modella! laugh.gif
A me piace molto questa tonalit� in HK! Forse un po' esagerata a livello del naso dove la perdita di definizione cancella il contorno.
Ciao, Gio
Mauro Va
ciao Giova anche io sono per la modellaaaaaaaaaaaaaaa.....
che un s'era capito??

scusa la mia ignoranza ma HK st� per "a tono alto" ?

'notte
Perfect
QUOTE(Mauro Va @ Mar 15 2013, 01:58 AM) *
ciao Giova anche io sono per la modellaaaaaaaaaaaaaaa.....
che un s'era capito??

scusa la mia ignoranza ma HK st� per "a tono alto" ?

'notte

'un s'era mica tanto laugh.gif
HK sta per "chiave alta" ... Io spikk inglisch laugh.gif

Buonanotte!
andre@x
Ciao Rosanna concordo con Mauro pochi medi... Bella la compo per� ciao
Andrea
gaeraciti
Ciao Rosanna, quoto Andrea che quota Mauro che quota.... biggrin.gif

Scherzo, sono d'accordo sulla bellezza della compo e della modella wink.gif

Noto una mancanza di incisivit�, alla quale ultimamente ci hai abituato....� voluta?

Vedo anche che non hai usato la reflex, sar� per quello o per il ridimensionamento ?

Troppe domande, lo so..... biggrin.gif

Un saluto, Gaetano

Antonio Canetti
mi piace la chiave alta del viso, mentre trovo fuori fuoco (o forse troppo morbidi) gli occhi, ma in post produzione potresti ancora riprenderli e riportali ad una buona incisione.

Antonio

aldosartori
un buonissimo scatto, piacevole e per nulla facile da realizzare.
Brava
fabrix81
QUOTE(Perfect @ Mar 15 2013, 01:28 AM) *
Io preferisco la modella! laugh.gif
A me piace molto questa tonalit� in HK! Forse un po' esagerata a livello del naso dove la perdita di definizione cancella il contorno.
Ciao, Gio

Quoto il commento di Giovanni.

Forse manca anche un pelino di nitidezza.
Molto bella la scelta della composizione e lo sguardo della modella! wink.gif
Un saluto, Fabrizio.
M4iedo
Sar� sincero Rosanna,ci hai abituato talmente bene con i tuoi ritratti che se le foto sono buone e non ottime come al solito lo si nota subito smile.gif
Questa foto � bella,ma non ottima come al solito....la conversione mi convince poco....
Detto questo se io fossi in grado di fare un ritratto cos� sarei gia� contento,ma tua sai fare molto meglio di cos� wink.gif

Voto anch'io per la modella..... laugh.gif

Ciao
Edo
beppe terranova
cara Ros
mi spiace dirlo ma ne ho visti di migliori wink.gif
ciao
Peppe
RosannaFerrari
Ragazzi, vi ringrazio tutti per i vostri commenti e, anzi, mi scuso se vi rispondo solo ora ma, oggi non avuto spazi da dedicare al forum.
Sono contenta di leggere anche i vostri punti di vista riguardo alla post e incisivit� del BN.
C'� da dire che la foto � stata scattata con una compatta ed � un autoscatto. Ho voluto tentare una conversione un po' "soft", diciamo cos�, per modificare una foto che a colori lasciava molto a desiderare. Ora so che � definitivamente da "accantonare"...
Sono lusingata nel leggere che considerate altri miei scatti come degni di nota. Ma sono altrettanto lusingata nel leggere anche le considerazioni meno positive, perch� mi aiutano a capire e a migliorare.
Grazie a tutti, davvero, siete di una gentilezza infinita!
Ah, ancora una cosa.... La modella non � licenziata, eh! Sta godendo di un periodo di "ferie"!!! biggrin.gif
Buona serata
Rosanna
nonzo
Non mi convince Rosanna questo ritratto di Paola, forse la luce non era delle migliori.
Vedo una prevalenza di zone bianche nel viso: il naso non viene evidenziato, e il sorriso e gli occhi non sono valorizzati.
Forse � anche l'angolo di ripresa che non gli dona. Forse in fase di post si poteva fare qualcosa.
Mi ricorda un'altro ritratto di Paola che non mi convinceva, che ti feci a suo tempo notare. Ma non ricordo al tempo cosa per me non mi convinceva.
Mi spiace farti un commento negativo, sai quanto ti apprezzo come ritrattista, ma preferisco di dirti come la vedo e non dire l'opposto di quelllo che penso.
Ciao, a presto, Alessandro
RosannaFerrari
Ale, tu sai quanto apprezzo i tuoi commenti, e mi vedo pienamente d'accordo con te su tutto...
Per cui ti ringrazio di avermi elencato tutte le "magagne", errori che � bene evidenziare, non mascherare....
Grazie per la tua estrema sincerit�, tu sai che l'apprezzo molto!
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.