Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
archisal
Uno degli ultimi tramonti da questa posizione. Il sole al tramonto si sposterà sempre più ad Ovest (destra) e dovrò salire più in alto per riprenderlo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ROCCA REINA di archisal, su Flickr

Ciao a tutti

Salvatore
FabioPerillo
Ciao Salvatore, bello lo scorcio e bella la luce.
L'unico "difettuccio" che ci vedo è lo stacco del gnd sulla roccia in alto a sinistra. Per il resto ottima in tutto.
Io proverei a schiarirla un pelo...
Grande qualità, sempre col 21??

Ciao Fabio
archisal
Ciao Fabio e grazie per il passaggio. Hai ragione sulla roccia a sx, provvederò a schiarire. Si anche questa fatta con il 21, ultimamente si è attaccato alla D700 e non ne vuole proprio sapere di mollare messicano.gif

Saluti

Salvatore
FabioPerillo
QUOTE(archisal @ Mar 12 2013, 05:44 PM) *
Ciao Fabio e grazie per il passaggio. Hai ragione sulla roccia a sx, provvederò a schiarire. Si anche questa fatta con il 21, ultimamente si è attaccato alla D700 e non ne vuole proprio sapere di mollare messicano.gif

Saluti

Salvatore

...ci credo, guarda che roba! wink.gif

Ciao Fabio
checcozak
Bellissima ! Peccato per la foschia che ti ha un po' rovinato la nitidezza dello sfondo. E' il 21 zeiss ? L'ho appena preso ma non ho trovato ancora il tempo per un'uscita decente !

Ciao
Francesco
Fabrizio9972
Molto bella anche per me, condivido l'appunto sul filtro (anche sugli alberi + alti ?) e taglierei un filo sotto, come ha ben detto Francesco peccato per la foschia che penalizza un po' lo sfondo ma non è per niente colpa tua,

Ciao,
Fab
solstizio
ottima per colori e punto di ripresa wink.gif

PaoloAnchini
Ciao Salvatore, una foto molto bella di ampio respiro ...

Paolo
Kio
Ciao e anzitutto complimenti!!

Ora provo a dire la mia:

Premesso che sono al lavoro ed ho un monitor scandaloso, il primo piano lo vedo un po' troppo contrastato, è possibile che hai messo un po' troppa mdc? L'effetto sui fili d'erba, sui fiori e sulla roccia mi sembra un po' forzato...

Questo secondo me, inoltre la composizione, l'attimo, il cielo e la foto in generale sono magnifici!

Andrea.

checcozak
QUOTE(Kio @ Mar 13 2013, 10:18 AM) *

Ora provo a dire la mia:

Premesso che sono al lavoro ed ho un monitor scandaloso, il primo piano lo vedo un po' troppo contrastato, è possibile che hai messo un po' troppa mdc? L'effetto sui fili d'erba, sui fiori e sulla roccia mi sembra un po' forzato...

Questo secondo me, inoltre la composizione, l'attimo, il cielo e la foto in generale sono magnifici!

Andrea.

Si probabilmente è il tuo monitor, direi che è perfetta, anzi forse si poteva contrastare ancora un po'.

Ciao
Francesco
alessandro.sentieri
Ciao Salvatore, grande qualità come sempre ('sto 21... wink.gif ).
Anche per me il recupero sulla roccia in alto e poi diventa perfetta, complimenti.

Ale
archisal
QUOTE(Kio @ Mar 13 2013, 10:18 AM) *

Ora provo a dire la mia:

Andrea.

Ciao Andrea,
1. Innanzitutto le modalità operative dello scatto: su treppiede, alzo specchio e scatto remoto, f/16 in iperfocale. Questo evita problemi di micromosso e garantisce già una buona nitidezza.
2. Lo Zeiss 21 è di una nitidezza eccezionale su tutto il frame (per questo costa tanto) ed ha anche un micro contrasto molto elevato.

Da quando possiedo lo Zeiss intervengo molto poco in post. Alzo di poco il contrasto (in questo caso di più sullo sfondo) e non tocco quasi mai la saturazione dei colori. Infine dopo aver ridimensionato la foto per postarla do una passata di MDC.

Grazie a tutti per gli apprezzamenti
banzai85
Buona anche questa, come tutta la serie che hai realizzato da questa location...sullo stacco del GND ti ha già detto Fabio...io avrei cercato di pulire di più la compo escludendo direttamente il masso incriminato...
archisal
QUOTE(banzai85 @ Mar 15 2013, 09:40 AM) *
Buona anche questa, come tutta la serie che hai realizzato da questa location...sullo stacco del GND ti ha già detto Fabio...io avrei cercato di pulire di più la compo escludendo direttamente il masso incriminato...

Grazie per il passaggio ed il commento. Il masso in alto a sx nella mia visione della foto indirizza lo sguardo verso lo sfondo. smile.gif

Ciao

Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.