Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabio_Porcelli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 306.4 KB

Ditemi cosa ne pensate.
Fabio_Porcelli
forse questa verra commentata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Fabrizio9972
Ciao, provo a dirti la mia, la luce purtroppo non ti ha aiutato e ci potevi fare poco, a livello di compo sei secondo me troppo stretto e troppo sbilanciato a dx, se avessi avuto delle belle nuvole sulla sx nel cielo magari un po' riflesse in acqua ci poteva stare o magari anche sfruttando un tempo molto lungo che rendesse setoso il mare e desse un effetto "onirico" allo scatto (vedi ad esempio la foto di Alalunga simile in questa pagina del forum), così com'è ora l'unico elemento di interesse è a dx e quindi la compo non funziona e la conversione logicamente non risolve il problema, spero di non sembrare troppo duro,

Ciao,
Fabrizio
mirko_nk
A me piace molto di più a colori. Nel complesso però la foto non mi piace moltissimo. La trovo un po statica e "pesante"... Ma son gusti...

smile.gif
banzai85
QUOTE(Fabrizio9972 @ Mar 13 2013, 11:47 PM) *
Ciao, provo a dirti la mia, la luce purtroppo non ti ha aiutato e ci potevi fare poco, a livello di compo sei secondo me troppo stretto e troppo sbilanciato a dx, se avessi avuto delle belle nuvole sulla sx nel cielo magari un po' riflesse in acqua ci poteva stare o magari anche sfruttando un tempo molto lungo che rendesse setoso il mare e desse un effetto "onirico" allo scatto (vedi ad esempio la foto di Alalunga simile in questa pagina del forum), così com'è ora l'unico elemento di interesse è a dx e quindi la compo non funziona e la conversione logicamente non risolve il problema, spero di non sembrare troppo duro,

Ciao,
Fabrizio

Mi associo all'ottima analisi di Fabrizio...se hai modo di tornare sul posto in orari più "fotografici" (alba o tramonto) e con un bel cielo, riprova sicuramente...
Fabio_Porcelli
L'idea era proprio quella di una composizione sbilanciata, per trasmettere ancora più la sensazione della costruzione che domina il mare antistante. L'idea dei tempi lunghi è stuzzicante ma deve essere funzionale al messaggio. È una tecnica da dosare con attenzione, si rischia di usarla solo perchè di moda. Il manierismo è sempre in agguato. Io adoro le immagini dinamiche alla Ernst Haas soprattutto nella street ma in questo caso volevo proprio trasmettere staticità. Mi spiace che non sia riuscito a trasmetterlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.