Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoSquillino
Buona sera,

ho appena finito di elaborare questo scatto fatto un paio di giorni fa in una tranquillissima "girata" post-lavoro. Mentre passeggiavo nella campagna ho notato questo gruppo di oggetti e ho avuto subito il "flash" di un'immagine concettuale, surreale, quasi onirica. Ovviamente in fase di elaborazione ho cercato di dare questo taglio solamente dando questa sorta di taglio diagonale per poi sviluppare il raw con Camera Raw, preparandolo alla conversione B/N che spero gradiate perché ci ho lavorato abbastanza. Ho usato il metodo di Russel Brown, ovvero agire con la vari livelli di regolazione "tonalità-saturazione" per simulare filtro e pellicola della macchina analogica.

Come risultato mi convince abbastanza (sia concettualmente che per quanto riguarda la post-produzione), anche se aspetto da voi commenti e soprattutto critiche in quanto è la prima volta che provo quest'approccio.

un saluto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 959.1 KB

Vi consiglio di visualizzarla sul Gallery perché è più fedele all'immagine di base.
JD90
Buona l'idea e ottima la conversione, mi distrae l'oggetto in basso sx che non capisco cos'è.
A presto, wink.gif
Jacopo
MarcoSquillino
Grazie Jacopo wink.gif

Sinceramente non so cosa sia, è una sorta di "vedetta". Qui in Germania è molto diffusa la presenza di questi oggetti nei boschi, vicino agli alberi e via dicendo.

grazie ancora del passaggio,
un saluto
Marco
Perfect
Ciao Marco, il mio sguardo si focalizza su ciò che non in realtà non si vede... la base dell'albero nascosta dal promontorio e mi chiedo cosa ci sarà. Disturba un po' l'oggetto misterioso. Buon click.
Ciao, Giovanni
MarcoSquillino
Grazie Giovanni, hai colto in pieno uno dei messaggi che volevo dare a questa fotografia. Quel non so che di "onirico"!

Ciao
Marco

p.s la conversione come ti sembra?
MarcoSquillino
Sotto il punto di vista concettuale avete critiche da porre?
Mauro Va
buon click buona l'idea Marco....
a me non m'acchiappa un granchè la conversione.....mi manca un pò più di nero.....ma sò gusti

le ramificazioni senza fine
di effetti e di cause, che si perdono
in quell'abisso senza fondo, il tempo.

Jorge Luis Borges

ciao
MarcoSquillino
Grazie Mauro per le tue parole.

Si, ho notato anch'io che mancano neri più marcati, ma perdevo un po' di dettagli nell'albero e non son riuscito a convertirla meglio. Ci riproverò.

un saluto
Marco
fabrix81
QUOTE(Perfect @ Mar 11 2013, 07:26 PM) *
Ciao Marco, il mio sguardo si focalizza su ciò che non in realtà non si vede... la base dell'albero nascosta dal promontorio e mi chiedo cosa ci sarà. Disturba un po' l'oggetto misterioso. Buon click.
Ciao, Giovanni

Mi unisco al commento di Giovanni sul concetto del...cosa ci sarà? biggrin.gif
Anche secondo me se non ci fosse stato l'oggetto misterioso in basso a sx sarebbe stato uno scatto più pulito.
Uno scatto che mi piace... anche la conversione b/n! wink.gif
Un saluto, Fabrizio.
MarcoSquillino
Grazie Fabrizio!!

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.