QUOTE(davidemenegollo @ Mar 10 2013, 12:18 AM)

..beh! visto che viene via nuova -mai aperta- al 50% ca credo sia una bella occasione, ma relativamente al "noto" problema maf?..cioé rischio di non accorgermene neanche!

Quoto Stefano e aggiungo che per il problema maf, purtroppo, senza provarla non puoi saperlo! Al limite chiedi prima se ti fa fare il test, sono 7 scatti n AF e 7 in live view, per un totale di 14, di certo non si consuma o usura per cosi poco, pero' ...la cosa potrebbe infastidire un eventuale nuovo acquirente.
Oppure, basati sul serial number va comunque sempre a fortuna, pare che il seriale 6012xxx non soffra del problema, o meglio, giusto ieri andrearch qui del forum diceva che la sua D800E con quel serial e' esente dal problema maf, ma non esiste sicurezza! E' infatti capitato che con medesimo seriale una fosse ok e l'altra no. Non voglio essere ritenuto responsabile, dico solo come stanno le cose, la scelta se rischiare o no spetta a te. Considera, inoltre, che si manifesta solo con obiettivi molto luminosi, 50F/1.4 e 14-24 F/2.8, probabilmente anche con altri di simile categoria, ma io l'ho provata solo con questi.
Ciao
Paolo