QUOTE(ifelix @ Mar 12 2013, 04:51 PM)

A leggere tutto il thread.......pensavo peggio !!!
Invece le foto non sono male e sopratutto la prima mi piace abbastanza.
Bene...
finiti i complimenti, mi appresto alle " bastonate "
Se pensi davvero che si possa arrivare a delle buone fotografie digitali
senza passare per un minimo di impegno al PC che sia chiama PostProduzione...........
allora fai un errore madornale.
Sarebbe una cosa incompleta. Come scrivere usando un tizzone spento.
Come mangiare una minestrina senza cucchiaio.
Come nuotare in una piscina senza acqua.
Come leggere un libro senza occhiali da vista......quando l'oculista te li ha prescritti.
Come andare a correre al parco con le scarpe con i tacchi.
Come pretendere che una D5100 faccia ottime foto senza farle passare dalla PostProduzione
Ovvio....� una forzatura

non mi sembra cos� perversa l'idea di volere una foto non ritoccata, magari sono solo ignorante in materia, per� il mio amico/collega mi ha detto testuali parole ora che ho acquistato una fotocamera nuova "hai praticamente cominciato con una ferrari, � l'uovo di colombo, dimenticati pure il fotoritocco". gli credo perch� � una persona onesta e perch� mi ha stampato un p� di tutto in questi mesi.
voglio chiarire, ho dei 20x30 fatti all'EICMA 2012, tutti scattati tra i 1250 e i 1600ISO con la mia D5100. sono perfetti, sembrano fatti a 100ISO, per� questo caro amico ci ha dovuto passare delle buone mezze giornate di pp, praticamente le ha ricostruite. le reputo foto mie neanche per met�. � anche vero che se fossi stato pi� capace e avessi usato il flash come si deve sarebbe stata un'altra storia
mi scoccia avere foto "truccate". se sono venute bene, bene, altrimenti cestino.
non � che pretendo ottime foto in stampa. son curioso di vedere cosa tira fuori senza doverci lavorare.
non pretendo di sfornare file come quelli della D800, anche se pompando la foto via software nessuno noterebbe la differenza, nemmeno su un 30x40 credo
riguardo gli ingrandimenti di mio padre fatti a pellicola, sempre nikon, ok che non sono perfetti, pennellati, brillanti, ultracontrastati, per� sono foto sue, non c'� nessuna magia dietro.
@Eldest28 ma per le stampe che hai fatto tu intendi sempre originali o sono state ritoccate?