Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
d.kalle
Offro da bere a chi lo conosce..... smile.gif

Vabbe', siete troppo giovani, offro da bere lo stesso, visto anche il prezzo ridicolo che ho speso.
E' nuovo (di 30 anni...), con scatola e brochure dell'epoca.
Prossimamente mi divertiro', a TA sara' molto flou, ma vuoi mettere il piacere di scattare a f1,8?? cool.gif

Clicca per vedere gli allegati

Marcus Fenix
Non sapevo Sigma avesse fatto un sifatto oggetto, l'avranno comprato in 2-3 persone in tutto il mondo e tu ora sei uno di quelli. smile.gif

Facci sapere come va.
a.mignard
Su e-bay ce n'è uno solo in vendita... in USA a circa 430 eurozzi.
Bell'acquisto complimenti...
d.kalle
QUOTE(a.mignard @ Mar 8 2013, 03:39 PM) *
Su e-bay ce n'è uno solo in vendita... in USA a circa 430 eurozzi.
Bell'acquisto complimenti...

Mi risulta ne abbiano fatto in totale solo 200 esemplari, nel 1984, e' sicuramente rarissimo.
gigi 72
c'era una versione ancora più rara con aperture F1'6

stavo cercando l'articolo ma non lo trovo spero di non avere detto una castroneria laugh.gif
hroby7
Anch'io ignoravo l'esistenza di questa lente

Curiosissimo di sapere come va

Roberto
d.kalle
Se trovo il tempo faro' un confronto (improbabile e impari) con il defocus....
Ciao.
d.kalle
QUOTE(gigi 72 @ Mar 8 2013, 03:57 PM) *
c'era una versione ancora più rara con aperture F1'6

stavo cercando l'articolo ma non lo trovo spero di non avere detto una castroneria laugh.gif

Esiste un Vivitar/Soligor 135mm f1,5, altrettanto raro ma dalle quotazioni leggermente piu' basse del Sigma, e otticamente sembra piu' che buono.

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/823877/0

d.kalle
Primo scatto di stasera con l'innesto originale Sigma YS per Nikon Ai (forse piu' raro dell'obiettivo stesso...).
Ho la sensazione che il suo innesto originale mantenga il tiraggio perfetto, mentre l'universale (M42 + adattatore) avesse un po' di tolleranza.
D600, 1/80s a 3200 ISO, ovviamente a f1,8, mano libera, forse c'e' un minimo di micromosso.
Alla minima distanza di messa a fuoco o poco piu' (qui sono a 2 mt) la difficolta' di maf e' enorme, ho fatto 4 scatti prima di prendere l'occhio di sx a fuoco....
Lo sfuocato lo vedremo un'altra volta, per me per adesso e' gia' un ottimo risultato, resa morbida ma non troppo, e vignettatura piu' che accettabile.
Sara' solo l'emozione per i primi scatti con questo sconosciuto o quasi Sigma?

Clicca per vedere gli allegati
davide.lomagno
QUOTE(d.kalle @ Mar 12 2013, 04:51 PM) *
Esiste un Vivitar/Soligor 135mm f1,5, altrettanto raro ma dalle quotazioni leggermente piu' basse del Sigma, e otticamente sembra piu' che buono.

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/823877/0

il diaframma è uno spettacolo..
umby_ph
QUOTE(davide.lomagno @ Mar 13 2013, 04:02 PM) *
il diaframma è uno spettacolo..

già, perché questi diaframmi si vedono solo su questo obbiettivo o su qualche lente russa a vite? Non lo comprerei perché costerebbe troppo, ma sarebbe bello vedere un 105/135 f/1.8 VR N a tipo 20 lamelle rolleyes.gif
pes084k1
QUOTE(umby_ph @ Mar 13 2013, 04:21 PM) *
già, perché questi diaframmi si vedono solo su questo obbiettivo o su qualche lente russa a vite? Non lo comprerei perché costerebbe troppo, ma sarebbe bello vedere un 105/135 f/1.8 VR N a tipo 20 lamelle rolleyes.gif

Quello che manca oggi nel catalogo Nikon sono tele di apertura medio-bassa e realmente supercorretti a un costo e peso relativamente ridotti.

A presto telefono.gif

Elio
umby_ph
QUOTE(pes084k1 @ Mar 13 2013, 04:53 PM) *
Quello che manca oggi nel catalogo Nikon sono tele di apertura medio-bassa e realmente supercorretti a un costo e peso relativamente ridotti.

A presto telefono.gif

Elio

mancano molte cose, vere mirrorless e compatte di qualità, ottiche e corpi "ad personam" di ogni mm, apertura e prezzo wink.gif

io chiedo sempre e solo prezzi più bassi rolleyes.gif
ClickAlle
QUOTE(umby_ph @ Mar 13 2013, 07:55 PM) *
mancano molte cose, vere mirrorless e compatte di qualità, ottiche e corpi "ad personam" di ogni mm, apertura e prezzo wink.gif
io chiedo sempre e solo prezzi più bassi rolleyes.gif

Geniale!!!! Nuova idea per il marketing nikon! Assemblaggio dei corpi macchina su misura e richiesta del cliente proprio come si fa coi case dei pc! L'unico problema è che poi qui sul forum nessuno avrebbe più nulla da dire! ahahaha
d.kalle
Cortesemente non vorrei che si andasse off-topic.
Grazie.
umby_ph
QUOTE(d.kalle @ Mar 13 2013, 08:55 PM) *
Cortesemente non vorrei che si andasse off-topic.
Grazie.

pardon, dai allora aspettiamo qualche foto del e dal nuovo acquisto wink.gif
d.kalle
QUOTE(umby_ph @ Mar 13 2013, 10:51 PM) *
pardon, dai allora aspettiamo qualche foto del e dal nuovo acquisto wink.gif

Me lo porto al Photoshow, quindi qualche modella cerchero' di ritrarla, con e senza flash, poi vedremo i risultati... smile.gif
umby_ph
QUOTE(d.kalle @ Mar 13 2013, 11:05 PM) *
Me lo porto al Photoshow, quindi qualche modella cerchero' di ritrarla, con e senza flash, poi vedremo i risultati... smile.gif

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.