Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppebuoncuore@libero.it
a voi l'ardua sentenza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
enrico
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Mar 6 2013, 02:02 PM) *
a voi l'ardua sentenza

Lo pseudo HDR (il tuo non è un vero HDR che prevede più scatti, cosa oltretutto impossibile con soggetti in movimento), colpisce agli inizi come tutte le cose nuove. Così spesso si esagera e si ottengono degli artefatti. Col tempo ti verranno a noia e ti accorgerai che l'immagine vive di altri valori.
aldosartori
eh sì...condivido il buon Enrico..qui è, credo, tone mapping, l'hdr è quando non si nota smile.gif
Secondo me nei suoi toni naturali merita
M4iedo
Quoto Aldo,secondo me sviluppata normalmente era una buona foto....

Ciao
Edo
andre@x
QUOTE(enrico @ Mar 6 2013, 02:24 PM) *
Lo pseudo HDR (il tuo non è un vero HDR che prevede più scatti, cosa oltretutto impossibile con soggetti in movimento), colpisce agli inizi come tutte le cose nuove. Così spesso si esagera e si ottengono degli artefatti. Col tempo ti verranno a noia e ti accorgerai che l'immagine vive di altri valori.

Pollice.gif
Crisbisc
QUOTE(andre@x @ Mar 6 2013, 04:43 PM) *
Pollice.gif

Concordo, comunque anche secondo me la foto originale dovrebbe essere parecchio interessante

Cristian
Balyk
A me questa foto piace, ha un tono surreale che la rende interessante, anche le luci cadono nei punti giusti della macchina.

L'unica cosa che le fa perdere un po' di impatto é il panning dei palazzi e del commissario di gara, penso che potendoli eliminare si ottenga un impatto visivo maggiore (il problema é che tagliandoli perderesti parte del murettodi protezione che secondo il mio gusto rende l'immagine bilanciata), inoltre peccato x il riflesso azzurrognolo del vetro.

Posso chiederti come l'hai post prodotta per ottenere questo effetto? (Ebbene sì sono un novizio smile.gif )
QUOTE(enrico @ Mar 6 2013, 02:24 PM) *

ciao enrico,in effetti lo so' che non e' un hdr originale,infatti e un viraggio in hdr di photoshop,e l'ho fatto solo per cambiare un po'.la versione originale e' questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
enrico
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Mar 7 2013, 12:54 PM) *
ciao enrico,in effetti lo so' che non e' un hdr originale,infatti e un viraggio in hdr di photoshop,e l'ho fatto solo per cambiare un po'.la versione originale e' questa:

Vedi, l'originale è una bella foto. Sperimenta pure, il mio non è un rimprovero. Sperimentare è sempre importante. Ciò che è nuovo affascina sempre all'inizio, ma poi ti accorgi che ciò che vale in una foto non è tanto la forma quanto il contenuto.
Buone foto
Enrico
QUOTE(Balyk @ Mar 6 2013, 05:08 PM) *
A me questa foto piace, ha un tono surreale che la rende interessante, anche le luci cadono nei punti giusti della macchina.

L'unica cosa che le fa perdere un po' di impatto é il panning dei palazzi e del commissario di gara, penso che potendoli eliminare si ottenga un impatto visivo maggiore (il problema é che tagliandoli perderesti parte del murettodi protezione che secondo il mio gusto rende l'immagine bilanciata), inoltre peccato x il riflesso azzurrognolo del vetro.

Posso chiederti come l'hai post prodotta per ottenere questo effetto? (Ebbene sì sono un novizio smile.gif )

ciao balyk, per l'effetto del cinquino ho usato un preset di photoshop.
patrikanny
Io non sono proprio amante delle foto straelaborate, quindi non mi piace molto...perchè non un provi un bn old-style forse si addice di più o sbaglio? Ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.