Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mitja
Ciao, ma è possibile che in due anni il mio sensore si è così tanto sporcato?? cerotto.gif
originale
Clicca per vedere gli allegati

correzioni su lightroom

Clicca per vedere gli allegati

cerotto.gif hmmm.gif telefono.gif

è anche vero che ho un paio di lenti e le cambio ogni due per tre, però... dry.gif
dadux74
Si può capitare dipende dagli usi ed i luoghi di scatto.
Una bella pulita con Kit oppure in centro LTR e riparti...

Buone foto Daniele
megthebest
dipende da molti, troppi fattori..
quanti scatti hai all'attivo?

io la mia d7000 l'ho pulita da solo dopo 1 anno e mezzo e 18000 scatti... in 5 minuti e con un kit preso online (sull'amazzonia cerca visible dust per sensori 16mm o 24mm)
danielezeni
una bella pulizia, prova anche solo con la pompetta, senza toccare fisicamente il senore però!! io me lo pulisco da me con le spatolette della visble dust 1,5X (sensore DX) e due gocce(contate con conta gocce) di alcool a 95/96 gradi (preso in farmacia).
o se non te la senti portala ad un centro nikon o dal tuo rivenditore che te la puliscono con meno di 50 caffè!!
é più facile di quel che sembra pulire il sensore, ma meglio leggere le struzioni, io per sicurezza le rileggo prima di fare l'operazione, batterie super cariche (perchè quando spegni la macchina si chiude la tendina e si fanno danni se non hai finito, perciò anche lo spegnimento da batteria scarica è pericoloso).
E mano ferma!!
buone foto!!!
ulipao
ahahahahaha due anni ahahahahaha laugh.gif laugh.gif

io la mia 7000 l'ho riportata in negozio dopo 2 giorni ed LTR ci ha messo 15 giorni!!!
romeo87
La mia è così dopo ogni viaggio :(
mitja
QUOTE(megthebest @ Mar 6 2013, 06:54 PM) *
dipende da molti, troppi fattori..
quanti scatti hai all'attivo?

io la mia d7000 l'ho pulita da solo dopo 1 anno e mezzo e 18000 scatti... in 5 minuti e con un kit preso online (sull'amazzonia cerca visible dust per sensori 16mm o 24mm)

ho 22000 scatti smile.gif il problema è avere troppi obiettivi laugh.gif

grazie mille a tutti per i consigli smile.gif grazie.gif
megthebest
allora è normale... e addirittura a f/22 sono poche...
io prima della pulizia avevo problemi anche a f/10
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.