QUOTE(maurus @ Mar 5 2013, 04:31 PM)

Ma che bella sorpresa vederti in paesaggio!
La foto è ben fatta, se si pensa che è scattata in transito è da complimenti, del resto come si fa a stare fermi senza scattare in qualsiasi modo e situazione?
...è sempre in piacere...
Ciao
Maurizio
gia'!! come si fa a non scattare? .....non sarebbe da me
grazie Maurizio!
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 6 2013, 08:49 AM)

Belle foto, realizzate bene, con ottimi soggetti. Non che il soggetto sia importante per valutare se una foto è ben fatta o meno, ma certo catalizza l'attenzione! In questo caso il soggetto è ben ripreso!
grazie Danilo
QUOTE(alalunga @ Mar 6 2013, 09:19 AM)

Ciao Bianca, indubbiamente il soggetto catalizza e di brutto...
Sulla realizzazione, considerata la situazione, hai fatto un lavorone e penso sarebbe stato davvero difficile fare meglio.
La uno è profondissima ed immersiva, ti tira dentro da quanto è forte...
La due magnifica per la maestosità ed imponenza! So che posso e quindi ti faccio una domanda; taglio quadro...

ma uno in verticale non ce l'hai???
Infine, per la non perfetta simmetria, per me puoi intervenire con dei buoni margini in post...
ciao Fabio
in Post ho un po' provato a distorcere per recuperare la simmetria, soprattutto sulla seconda.
nella prima le linee di profondita' in basso "cascano pari" e quindi ho preferito non pasticciare troppo.
ce lh' anche verticale, ma credo che perda molto dovendo tolgiere un po' di nuvole...
e poi si vedono ancora le gocce sul vetro.....invece in questo taglio quadro sulla seconda (ho croppato davvero molto)
mi sembra che la verticalita' del ponte esca meglio, non solo per la parte sospesa, ma soprattutto per la lina della strada che e' veramente molto inclinata! insoma...mi piaceva che ci fosse solo asfalto e nuvole....una specie di trampolino verso il cielo!
thanks!!
QUOTE(bruco82 @ Mar 6 2013, 09:44 AM)

Ciao! ...mmm... per me sono due buone foto da inserire in un reportage...cosi perdono molto..soprattutto la uno dove l'occhio va si lungo i cavi ma anche sulla parte dx dove hai le goccioline della pioggia...in definitiva hai fatto strabene a scattare però l'immagine da sola cosi perde molto..
ciao
Luca
ciao Luca
verissimo...
tieni conto che io i panormani...li frequento pochino, e quando ci provo devo sempre per forza inserire qualche elemento "estraneo".
lo so che non e' corretto...ma per me anche un panorama deve avere qualcosa di vagamente street...
una cosa che adoro e' fotografare in auto, in treno, ecc....includendo anche il punto di vista dall'interno
il parabrezza in questo caso....
a volte anche l'autista alla guida!!!
in effetti sarebbe piu' da tema libero in questo caso.
grazie mille!!
QUOTE(skyler @ Mar 6 2013, 09:57 AM)

Presentarsi con una spyder......dov'è di preciso? Gli scatti sono un pò disagiati causa forza maggiore.
ciao skyler
presentarsi con spyder e cerata!!!! li' piove quasi sempre....
Le Pont de Normandie e' tra Honfleur e Le Havre, collega alta e bassa Normandia
grazie!
QUOTE(Fabrizio9972 @ Mar 6 2013, 11:22 AM)

Ciao Bianca, è bello rivederti anche qua, nella recente vacanza in Portogallo mi sono ritrovato in una situazione simile sul ponte Vasco da Gama a Lisbona e ho fatto molto di peggio, lol, + di così è chiaro che non potevi fare, a me piacciono anche se condivido l'idea di Luca, ad ogni modo hai fatto benissimo a scattare, ora però spiegami perchè una maestra del bienne come te ce le ha postate entrambe a colori, hehe
Ciao,
Fab
aahh Fabio...ma tu mi provochi!!!
ogni tanto il bienne provo a lasciarlo da parte...
le ho messe a colori, ma ce le ho anche bienne!!!! pero' le nuvole bienne se regoli anche di poco i contrati, tendono a creare artefatti poco naturali...ho preferito lasciare il colore!
grazie anche a te
Bianca