QUOTE(beppe terranova @ Mar 4 2013, 12:07 PM)

intanto complimenti per la sperimentazione...................
l'ottivaa non è appropiata eri a 22mm..................quindi distorce un pochino pero se il soggetto e parallelo al senxore non si puo evitare............nel tuo caso la ripresa dal basso ha slanciato la modella ma allo stesso modo la distorce facendo diventare il viso piu pikkolo,quindi ti dovevi alzre un pochino sempre se tutto questo non è voluto,per la luce io vedo piu una luce interessante cadere sulla gamba che sul viso..................(non vedo ombre)fondamentali per dare tridimenzionalita..................
OH Astrid questo è un mio pensiero....................
un saluto
Peppe
E viva il tuo pensiero Peppe, grazie!!!
Probabilmente anche il viso leggermente all'indietro non aiuta nell'evitare questo effetto di viso "più piccolo" rispetto al corpo...
Sì, malgrado sia stata una mia scelta eliminare quasi completamente le ombre, devo ammettere che l'effetto è un po' piatto...con altre configurazioni di luci, però, non mi piaceva l'effetto ombra sullo sfondo ma credo che sia una cosa che a forza di provare e provare si possa aggiustare

QUOTE(Memez @ Mar 4 2013, 12:14 PM)

vedo che stai migliorando di volta in volta.
ambiente piccolo, quanto?
Magari, troppo buono!!! Poi rischio di lasciar perdere il mio quadernino "errori da evitare" e mi esalto
Lo spazio di lavoro alla fine si aggira sui 3,5m x 3m: così come posizionato, il fondale mi permette di avere un'area bianca a terra di circa 1.8mx2.75m e in altezza si arriva circa a 3m (sempre con 2.75m di larghezza ovviamente).
Per quanto mi riguarda, mi separano dalla fine del fondale e la parete (in realtà, un divano...che però sarebbe difficoltoso da spostare) circa 1.60m...