Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
In assoluto il primo gratto di questo genere....

ditemi voi perch� io non so proprio.

ciao a tutti

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 773.4 KB
RosannaFerrari
Andrea, ti d� la mia versione, anche se sto "studiando" anch'io il genere, per cui poi attendi i pareri degli esperti.
Mi pare gi� buona, lo sfondo non � troppo disturbato e la PdC � adeguata.
Forse avrei tentato di chiudere un pochino di pi� il diaframma per una maggiore resa della nitidezza sul fiore... coi tempi ci saresti stato per evitare il micromosso... ma � solo un parere da neofita del campo, per cui prendilo con le pinze..
Ciao
Rosanna
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Mar 3 2013, 11:39 PM) *
Andrea, ti d� la mia versione, anche se sto "studiando" anch'io il genere, per cui poi attendi i pareri degli esperti.
Mi pare gi� buona, lo sfondo non � troppo disturbato e la PdC � adeguata.
Forse avrei tentato di chiudere un pochino di pi� il diaframma per una maggiore resa della nitidezza sul fiore... coi tempi ci saresti stato per evitare il micromosso... ma � solo un parere da neofita del campo, per cui prendilo con le pinze..
Ciao
Rosanna

Ciao rosanna grazie della visita... il diaframma pi� chiuso ci poteva stare.. ma essendo il primo scatto non ho sperimentato e non avevo idea di che pdc avrei avuto.
Mi manca proprio la sensibilit�

Ciao e grazie ancora
Andrea
patrikanny
Ciao!! hmmm.gif a me non convince molto... la composizione non mi piace e la luce non � delle migliori! Ciao!!
andre@x
QUOTE(patrikanny @ Mar 4 2013, 12:04 AM) *
Ciao!! hmmm.gif a me non convince molto... la composizione non mi piace e la luce non � delle migliori! Ciao!!

di certo l'orario era quello di pranzo... per cui la luce era quella che era... per la composizione, ... veramente non saprei. Non ne ho idea

ciao

andrea
gaeraciti
Ciao Andrea, secondo me come prime prove non � male.

Il fiore l'avrei ripreso in verticale...(Trimix ti avrebbe detto che andava bene cos�... biggrin.gif )

Attenzione allo sfondo, qui � un po' troppo scuro e sulla destra ci sono dei boccioli "impallati" che danno un po' fastidio wink.gif

Un saluto e buone foto.

Gaetano
Perfect
Non ne capisco niente Andrea di questi scatti, per� la foto nell'insieme mi piace!
Ciao, Gio
andre@x
Gaetano e Giovanni

vi ringrazio per la visita.
ciao

andrea
marco_boz
Buono lo scatto Andrea,.... per me giusta la pdc,..... anche per me comunque ci stava bene un taglio verticale!! wink.gif

Un saluto Andrea

Marco
alessandro ragozzino
Andrea ma l' obiettivo � il 60 micro?
Come prova non � male non sono in sintonia con chi usa sfondi non naturali tipo maglioni o cartoncini nelle foto macro se � una foto naturalistica lo sfondo sfocato di foglie o rami secondo me ci sta.E qui lo sfocato � gradevole magari se potevi riprenderlo da diverse angolazioni per poi decidere, e inoltre come faceva notare Gaetano i boccioli distraggono ma non disturbano.Mia impressione personale che forse � leggermente sottoesposta.
Buona luce!
andre@x
QUOTE(The Bossman @ Mar 4 2013, 07:57 PM) *
Buono lo scatto Andrea,.... per me giusta la pdc,..... anche per me comunque ci stava bene un taglio verticale!! wink.gif

Un saluto Andrea

Marco

Ciao marco... grazie... credimi al taglio verticale nunci�propriopensato

ciao
andrea

QUOTE(alessandro ragozzino @ Mar 4 2013, 08:11 PM) *
Andrea ma l' obiettivo � il 60 micro?
Come prova non � male non sono in sintonia con chi usa sfondi non naturali tipo maglioni o cartoncini nelle foto macro se � una foto naturalistica lo sfondo sfocato di foglie o rami secondo me ci sta.E qui lo sfocato � gradevole magari se potevi riprenderlo da diverse angolazioni per poi decidere, e inoltre come faceva notare Gaetano i boccioli distraggono ma non disturbano.Mia impressione personale che forse � leggermente sottoesposta.
Buona luce!

Ciao alessandro... si � il 60micro AFS.... una lente tutto sommato economica ma una bomba. Io l'ho presa per usarla come un cinquantino.
Questa � la prima foto del genere... mi sono posto il problema dell'esposizione...

Esponendo in spot era normale che venisse esposto bene il fiore e leggermente sottoesposto lo sfondo... altrimenti avrei dovuto esporre in matrix ma secondo me sarebbe venuto lo sfondo troppo luminoso

ciao

andrea
Mauro Va
buono scatto Andrea...dai....
chiss� quando gratterai la seconda volta...ahahahahah biggrin.gif l'hai scritto te eh! "primo gratto"

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2013, 10:55 PM) *
buono scatto Andrea...dai....
chiss� quando gratterai la seconda volta...ahahahahah biggrin.gif l'hai scritto te eh! "primo gratto"

ciao

hahaha... mi becchi sempre... ho la tastiera dislessica.....

grazie

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.