Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
davide naska beghelli
ciao ragazzi....sono al settimo cielo...dopo un anno di attesa sono finalmente riuscito ad abbracciare la mia D800...a prima vista un gioiello sorprendente (mi toccher� migliorare il mio livello).
Unico neo ha l'orizzonte virtuale che � "starato" o "fuori bolla"...cio� in posizione orizzontale mi segnala la macchina storta di 20� piu o meno qualdo la macchina � sicuramente dritta e appoggiata sul pavimento...capisco che � u problema da poco anzi da pochissimo , ma mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un modo per "settare" questa funzione e rimetterla a posto o se esiste un software per farlo....sapete com'e'...non vorrei gia' mandare un pezzo del mio cuore a Torino.... wink.gif grazie per l'aiuto gia da ora....SIETE GRANDI!!!!!!!
francopelle
QUOTE(davide naska beghelli @ Mar 3 2013, 07:25 PM) *
ciao ragazzi....sono al settimo cielo...dopo un anno di attesa sono finalmente riuscito ad abbracciare la mia D800...a prima vista un gioiello sorprendente (mi toccher� migliorare il mio livello).
Unico neo ha l'orizzonte virtuale che � "starato" o "fuori bolla"...cio� in posizione orizzontale mi segnala la macchina storta di 20� piu o meno qualdo la macchina � sicuramente dritta e appoggiata sul pavimento...capisco che � u problema da poco anzi da pochissimo , ma mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un modo per "settare" questa funzione e rimetterla a posto o se esiste un software per farlo....sapete com'e'...non vorrei gia' mandare un pezzo del mio cuore a Torino.... wink.gif grazie per l'aiuto gia da ora....SIETE GRANDI!!!!!!!

ciao la macchina � perfettamente piana cio� non ha nessuna inclinazione davanti o dietro?
Antonio Canetti
credo che ci sia bisogno dell'assistenza, � evidente che il sistema ha dei problemi.

Antonio
davide naska beghelli
QUOTE(francopelle @ Mar 3 2013, 07:33 PM) *
ciao la macchina � perfettamente piana cio� non ha nessuna inclinazione davanti o dietro?

si Franco....per essere sicuro la ho appoggiata sul pavimento di casa mia...la macchina dovrebbe sicuramente segnalare di essere in bolla....invece mi segnala di essere inclinata a sinistra piu o meno di venti gradi....se invece la impugno per fotografare in posizione verticale non mi da problemi....l'inclinazione in avanti o indietro � perfetta.....grazie Franco
davide naska beghelli
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 3 2013, 07:51 PM) *
credo che ci sia bisogno dell'assistenza, � evidente che il sistema ha dei problemi.
Antonio

Antonio....grazie...penso che per il momento la terr� cos�...la prima volta che avr� bisogno di ltr.(e qui mi tocco messicano.gif )....far� mettere a posto anche questo....tutto sommato con la griglia nel mirino la fotocamera la si tiene dritta lo stesso .....la mia domanda era solo se esisteva un metodo per resettare l'orizzzzzzzzzonte virtuale e ritararlo in modo corretto.....per il resto sono entusiasta della 800....� una macchina eccezzzzzzzzionale,,,,� il mio primo fullframe e sinceramente non pensavo che ci fosse una differenza cos� grande fra una fx e una dx....sono veramente entusiasta.....grazie Antonio grazie.gif
klain
..proverei prima a verificare l'effettiva planarit� del solaio con una livella wink.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(klain @ Mar 4 2013, 10:08 AM) *
..proverei prima a verificare l'effettiva planarit� del solaio con una livella wink.gif

20� non sono pochi biggrin.gif
davide naska beghelli
QUOTE(klain @ Mar 4 2013, 08:08 AM) *

sai che non ci avevo pensato?????? ahahahah blink.gif ecco spiegato perch� a casa mia non riusciamo mai a mangiare il brodo!!!!! ahahaha grazie anche per la simpatyia yia yia ohhhhh....ma davvero nessuno conosce un metodo?????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.