QUOTE(Iux @ Mar 3 2013, 09:52 AM)

Pochi giorni fa finalmente sono riuscito a comprarmi una d700 usata e in effetti guardando gli scatti, in paragone alla d 300, mi sembrano migliori.A questo punto mi ritrovo con una d700 con circa 8000 scatti, una d300 con circa 6000 scatti, una d80 con circa 3000 scatti.
Adesso che il corpo base è la d700, è arrivato il momento di venderne una: o la d80 o la d300. La logica mi direbbe di vendere la d80,ma non ne sono sicuro, visto che il suo valore è veramente basso, circa 270 euro,e anche se un giorno valesse cento euro alla fine la svalutazione sarebbe minima. Mentre vendendo la d300 recupererei 600 euro. Inoltre ho paura che tenendo la d 300 sarei sempre in competizione con la d700. E' vero che di questi ragionamenti se ne possono fare a decine, ed è proprio questo che mi mette in confusione. Questo è il motivo per cui chiedo un vostro consiglio. Dimenticavo amo camminare in montagna fare foto di paesaggio,macro,ritratti e street.
Saluti e grazie da Iux.
NIENTE! non devi fare nulla! per avere il miglior guadagno di quello che hai speso, non vendere nulla!
per valutare quanto puoi risparmiare, considera anche l'eventualità per caso fortuito! di rimanere senza la D700! cosa succede?
per recuperare le qualità di una D300, dalla quale, diciamo, che hai recuperato 500€, dovresti correre a sborsare 1.300€ per una
nuova D300s, o 700/800 per usata, ma la faccenda non ti convincerà, visto l'evoluzione delle nuove, sarai spinto verso una spesa
di 3.000€ per una D800! quindi? il valore attuale della tua D300, in questo caso, salirebbe a 2.500€, 3.000 - 500 di valutazione
la D80 vale troppo, per quello che ti possono offrire, tanto vale tenerla per quelle occasioni, dove consideri che ci sia un grosso rischio
fotocamera ( del tipo! se poi si rompe, pace )
Anche in un ipotetico cambio! cioè, rendi la D700 e acquisti una D800! per qualsiasi evenienza la D300 sarà sempre una valida
consolatrice! secondo me, hai un terzetto perfetto, perchè scioglierlo? ciao