QUOTE(megthebest @ Mar 2 2013, 09:42 PM)

ho avuto quasi 1 anno il primo del link postato... direi obiettivo valido leggermente peggiore al 16-85 con il quale l'ho sostituito e meno versatile.
il secondo del link, è la versione rinnovata "graficamente", per entrare nella serie di obiettivi contemporary... credo si trovi con più difficoltà e costi cmq di più dei 350€ necessari per prendere il primo.
a 70mm, ha anche la funzionalità "macro" che ti permette un rr di 1:2,7.
qualche mio scatto con il sigma 17-70:
Bellissimi scatti, complimenti !! Se già riesce a tirare fuori questi risultati ,mi sa che è una valida alternativa al nikkor !

sulla macro vedo però un pò di sfuocatura, non so se è voluta, oppure è il colore giallo (che come viola o rossi) su alcune reflex ha una saturazione troppo elevata di suo.
QUOTE(dadux74 @ Mar 2 2013, 07:11 PM)

Bella lente ma personalmente punterei sul nikkor 16 85.
Dipende da quanto vuoi spendere....... e se in futuro hai intenzione di abbinarci lenti più qualitative alle focali che usi maggiormente.
Ciao e buone foto
Per le differenze dei due ritengo che probabilmente il secondo è il nuovo modello.
Io comunque avevo fatto il paragone tra nikkor 16 85 ed il vecchio sigma 17 70 2.8 4.5... allora la differenza di prezzo era intorno ai 120 caffè...
quindi non ho esperienze sulle 2 nuove versioni.
Tu che magari hai più esperienza, leggendo le caratteristiche tecniche di questi 2 sigma, puoi dirmi qualcosa sulle differenze ??